Giada Desideri, che fine ha fatto. Il marito Luca Ward, la malattia della figlia, il ritorno a Un posto al sole
La moglie di Luca Ward sarà ospite oggi a La Volta Buona. La carriera, il ritorno a Un posto al sole e il dolore per la malattia rara della figlia Stella
Sarà ospite oggi de La volta buona Giada Desideri, l’attrice e moglie del celebre doppiatore e attore Luca Ward è tornata nel cast di Un posto al sole dopo ben vent’anni di assenza. Il suo addio alla famosa soap opera di Rai 3 è dovuto al fatto che l’interprete di Claudia Costa è stata al fianco di sua figlia Stella, affetta da una rara malattia genetica.
Giada Desideri, che fine ha fatto
Giada Desideri viene notata dal regista Luigi Comencini che la fa debuttare al cinema con il film Un ragazzo di Calabria del 1987. Il cineasta aveva visto alcuni suoi scatti ad opera del fotografo Douglas Hopkins della Ford Models di New York. Giada Desideri recita anche in Splendor di Ettore Scola e Croce e delizia di Luciano De Crescenzo. Dopo qualche anno l’attrice debutta anche in televisione nella seconda stagione de I ragazzi del muretto. È nel 1996 che entra nel cast di Un posto al sole (dalla prima puntata) e ci rimane fino al 2002. Compare in varie fiction come Non lasciamoci più, Dio vede e provvede, Una donna per amico 2 e Don Matteo 3. Nel 2010 abbandona la carriera perché a sua figlia Stella, nata dal matrimonio con Luca Ward avvenuto nel 2013, viene diagnosticata una rara malattia genetica, la sindrome di Marfan. Così la Desideri decide di dedicarsi completamente alla famiglia.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppI genitori della piccola si sono accorti della sua malattia quando hanno notato che il suo bacino non era allineato. Inoltre in una passata intervista Luca Ward aveva dichiarato a proposito della decisione della moglie di abbandonare le scene: "Io non volevo e le ho detto: ‘No, sei una donna bellissima, un’attrice meravigliosa, reciti in cinque lingue: perché?’. Lei ha risposto: ‘Perché si fa così altrimenti non ne usciamo, i nostri figli devono avere almeno il controllo di uno dei due. Vai tu a lavorare, ci penso io".
La perdita del terzo figlio di Giada Desideri e Luca Ward
La coppia ha anche un altro figlio di nome Lupo nato nel 2007 e inoltre, dopo Luna, ne aspettavano un terzo mai nato (si sarebbe dovuto chiamare Leone) perché Giada Desideri ha avuto un aborto dopo qualche settimana dalla notizia della gravidanza. In una vecchia intervista rilasciata a Vieni da me suo marito aveva raccontato a proposito di quando aveva appreso della terza gravidanza: "‘Oddio un altro?’ Perché sì ci pensi, poi però riflettendoci ho detto ‘Ma sì io vengo da una famiglia numerosa, ma qual è il problema? Poi alla fine i figli portano anche fortuna. Poi però purtroppo dopo poche settimane è andato via".