GFVip, ex concorrente torna al cinema con un nuovo film: chi è

Tra i tanti personaggi famosi che hanno partecipato al reality sono passanti anche diversi attori italiani. Uno di loro è pronto a tornare in scena.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Nel corso delle diverse edizioni del Grande Fratello Vip abbiamo visto la partecipazione anche di attori italiani, più o meno presenti nel cinema contemporaneo. Oggi, in questo senso, arriva una novità: un ex vippone, ormai lontano dal grande schermo da tempo, è pronto a tornare al cinema con un nuovo film. Di chi si tratta? Vediamolo.

Davide Silvestri torta al cinema con Nina dei lupi

La notizia riguarda Davide Silvestri, concorrente del Grande Fratello Vip nell’edizione del 2021. Nel reality Davide era riuscito ad arrivare fino alla finale e a terminare l’esperienza come secondo classificato a un passo dalla vittoria. L’esperienza, però, è servita al vippone anche per riprendere la carriera cinematografica lasciata in precedenza e, dopo diverso tempo lontano dal grande schermo, Davide Silvestri è ora pronto a tornare al cinema con un nuovo film.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il film in questione si intitola Nina dei lupi, diretto da Antonio Pisu. Il film verrà presentato al Festival del Cinema di Venezia il prossimo 31 agosto, e tra i protagonisti vedrà proprio Davide Silvestri. La pellicola, tratta dall’omonimo romanzo di Alessandro Bertrante, sarà un fantasy-thriller ambientato in un mondo distopico affascinante e tutto da scoprire.

A dare la notizia è stato lo stesso Davide Silvestri che sui social ha scritto: "Con grande felicità volevo condividere con voi la bellissima notizia di oggi: il film ‘Nina dei Lupi’ che mi vede tra i protagonisti sarà proiettato nella Giornata degli Autori a Venezia, alla 80esima edizione del Festival del Cinema. Grazie Antonio Pisu per aver creduto in me".

Il film vedrà poi la partecipazione di tanti altri artisti tra cui Cesare Bocci, Sergio Rubini, Caterina Gabanella, Sandra Ceccarelli e Sara Ciocca, Paolo Rossi Pisu, Fabio Ferrari e Tiziana Foschi.

Davide Silvestri: la vita lontano dal grande schermo

Prima di intraprendere questo nuovo progetto, Davide aveva già intrapreso la carriera da attore, che aveva deciso poi di abbandonare per dedicarsi ad altro. In particolare, tra i primi film che vedono la sua partecipazione ricordiamo Vita Smeralda, Scrivilo sui muri e La fidanzata di papà, oltre ad aver partecipato con piccoli ruoli anche a fiction di successo come Don Matteo, Che Dio ci aiuti e la Dama velata.

Nel 2018, Davide ha però deciso di abbandonare (temporaneamente) la carriera di attore per dedicarsi a un nuovo progetto: l’apertura di un birrificio artigianale a Milano. Un progetto che, come ha sempre detto Davide, gli ha portato e continua a portargli grandi soddisfazioni. Allo stesso tempo, è sempre stato molto partecipe nel seguire (per diletto e per lavoro) il gruppo dei Modà, del quale il cugino di primo grado Kekko è frontman. Oggi, però, accanto a tutto questo, Silvestri ha deciso di tornare nel mondo del cinema e presto potremo quindi rivederlo con un affascinante ruolo sul grande schermo.


Potrebbe interessarti anche