Gf Vip, la puntata di S.Stefano: Salatino lascia, 4 in nomination

La 26esima puntata del reality di Alfonso Signorini è andata in onda in versione “natalizia” lunedì 26 dicembre: cos’è successo e i top e i flop della serata

Un verdetto inappellabile e uno ancora tutto da scoprire. La puntata del 26 dicembre del Gf Vip si è chiusa con due grandi novità, con l’abbandono di Luca Salatino – che lascia ufficialmente il reality show di Alfonso Signorini – e una nomination tutta al femminile, con Oriana, Nikita, Sarah e Wilma a rischio eliminazione. Scopriamo cos’è successo e i top e i flop della serata.

Gf Vip 7, il meglio e il peggio della puntata

Come detto, la puntata di lunedì 26 dicembre 2022 del Grande Fratello Vip è stata all’insegna delle novità e lo è stata fin da subito, con in apertura Soleil Sorge chiamata a sostituire nei panni di opinionistacome annunciatoSonia Bruganelli, andata in vacanza per due settimane. Il tutto con buona pace (o meno) dell’ex Onestini.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Ci si sposta poi nella casa, dove – manco a dirlo – sono tutti contro Antonella, accusata da Edoardo Donnamaria ("in puntata sui un’altra") e soprattutto da Tavassi di essere falsa all’interno del programma e di eccedere di vittimismo. Prime (e attese) scintille poi tra la new entry Soleil Sorge e l’ex Luca Onestini. Quest’ultimo si è detto stufo della non-relazione con Nikita, che si inventa episodi tra palpatine e intimità che non corrispondono alla realtà. Altro vittimismo gratuito? Non per Orietta, ma per la nuova opinionista Soleil assolutamente sì ("è un grandissimo giocatore di reality, si è attaccato alla prima dinamica gentilmente offerta da Nikita"); Subito riposta pronta del vippone: "Se devi fare questo nuovo ruolo fallo bene". Alla festa si aggiunge Pierpaolo Pretelli.

Spazio poi alla storia e alle lacrime di Giaele, che racconta la malattia della madre e la separazione dei genitori in Mistery Room. Fuori, il putiferio: arrivano i verdetti del televoto. Salvi Antonino e Sarah (prevebile), in bilico Antonella e Oriana. I vipponi ci stanno però facendo l’abitudine e non credono ci sarà eliminazione e – sorpresa – così è. Oriana rientra in casa, Antonella è addirittura al 45% (la preferita dei quattro) nonostante la sua "vita di coppia". Chiamata a condannare uno dei tre alla nomination, la scelta cade su Oriana.

Poi è tutti contro Dana: la nuova vippona non si è certo attirata le simpatie degli altri e le sue ultime uscite (o meglio, le sue visioni di demoni) hanno stancato pubblico e concorrenti (Oriana la definisce extraterrestre, per rimanere in tema) per il loro palese intento. Dopo lo spettacolo natalizio, però, è il momento più importante della serata. Luca Salatino lascia la casa. "Credo sia arrivato il momento di prendere una decisione definitiva"; la sua avventura nel reality di Canale 5 può dirsi dunque ufficialmente conclusa. Troppa la nostalgia di casa e la voglia di riabbracciare i propri cari e Soraia. Persino Maria De Filippi (che conosce Luca da Uomini e Donne) ha provato a fargli cambiare idea, ma la decisione è arrivata. Lascia le redini e il testimone di "cuoco della casa" a Davide e Milena. In nomination vanno Oriana, Nikita, Sarah e Wilma; settimana prossima il verdetto e l’eliminazione.


Potrebbe interessarti anche