Gf Vip 7, è guerra tra "Spartani" e "Persiani": Signorini castiga tutti

Nervi tesi in puntata tra le due fazioni della Casa: scontri tra Luca e Matteo e tra Martina e Oriana. Il conduttore sbotta: “Scene pietose”. E dimezza il budget per la spesa

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Ormai è ufficiale: la Casa del Gf Vip 7 è spaccata in due blocchi. Da una parte gli "Spartani", dall’altra i "Persiani". Due schieramenti contrapposti, che si guardano in cagnesco da diverse settimane, senza risparmiarsi accuse e comportamenti ostili. Nella puntata in onda lunedì 20 febbraio, Signorini ha deciso di sancire apertamente questa frattura intestina al loft di Cinecittà, chiamando tutti i concorrenti del Gf Vip a schiararsi nell’una o nell’altra fazione.

Al Gf Vip Spartani contro Persiani

Dopo alcune titubanze iniziali, la line up dei due schieramenti si è definita chiaramente. A scegliere il team degli "Spartani" sono Oriana, Luca, Edoardo T., Edoardo D., Ivana, Giaele, Alberto, Micol, Nicole, Milena e Daniele. Nel campo avverso, quello dei "Persiani", ci sono Nikita, Matteo, Antonino, Andrea, Davide, Martina, Antonella.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Definite le fazioni, Signorini ha quindi varato un lunghissimo blocco dedicato ad analizzare e ripercorrere gli scontri – in alcuni casi durissimi – avvenuti recentemente tra i membri dei due gruppi.

La lite tra Luca e Matteo

Il demiurgo del Gf Vip 7 ha prima chiamato in disparte Luca Onestini (accompagnato da Oriana) e Matteo Diamante (scortato da Nikita). I due da settimane non si prendono ma sabato sera, dopo la festa di Carnevale, hanno esagerato rischiando addirittura di venire alle mani. Tutto è partito da un rimprovero di Luca a Matteo per un bicchiere lavato male; da lì è partito un parapiglia durissimo, i cui momenti più accesi sono stati riproposti in puntata, davanti agli occhi dei diretti interessati che, come se non bastasse, hanno ripreso a battibeccare in diretta, noncuranti degli inviti alla calma rivolti loro dal conduttore.

Oriana contro Martina: urla e insulti

Successivamente Signorini ha puntato i riflettori sulla "faida" tra Oriana e Martina. Anche loro hanno fatto scintille nel corso del week end. L’influencer venezuelana e la tatuatrice umbra, entrambe prese sentimentalmente da Daniele Dal Moro, hanno dato il loro peggio in una discussione rapidamente sfociata in rissa verbale, con insulti pesantissimi e volgari. Nel filmato trasmesso in diretta, infatti, si è vista Martina dare della "putt*na" a Oriana, che le ha risposto per le rime: "Tu nemmeno la putt*na potresti fare". Un siparietto pessimo, insomma, che Signorini ha voluto sottolineare, per poi prendere provvedimenti drastici.

La punizione del Grande Fratello Vip

Dopo i video con le "scene pietose" (per dirla alla Signorini) avvenute nella Casa del Gf Vip negli ultimi giorni, in studio è infatti partito il dibattito. E tutti gli interpellati hanno censurato l’atteggiamento iper aggressivo dei vipponi, a partire dal conduttore, che ha ci è andato giù duro:

"Il clima è irrespirabile. Secondo voi il pubblico si diverte a vedere queste scene? Non dovrei dirlo, ma lo dico ugualmente: io spesso vi guardo sul canale 55 ma poi giro perché siete un pessimo esempio".

Poi sono intervenute le due opinioniste. La prima a parlare è stata Sonia, parsa particolarmente sprezzante: "Tra un mese e mezzo nessuno si ricorderà più di voi perché non fate altro che litigare". Sulla stessa lunghezza d’onda la collega Orietta: "Con queste scene abbiamo toccato il fondo. Dovete essere più educati: mostrate rispetto per il pubblico che vi guarda. Siete dei privilegiati, siete pagati per dire delle fesserie".

Il blocco è poi terminato con un annuncio di Signorini, che ha comunicato ai vipponi un severo provvedimento deciso dal Grande Fratello. Dopo le liti, le parolacce e gli atteggiamenti aggressivi visti nella dimora di Cinecittà, per le prossime due settimane i concorrenti vedranno dimezzato il budget per la spesa. Una punizione dura, che condannerà i vipponi a un lungo periodo di fame. "Ma è l’unico modo per farvi capire che così non si può andare avanti", ha tuonato il conduttore rivolto ai concorrenti, mortificati dal "cazziatone" e preoccupati dal lungo periodo di digiuno li attende.


Potrebbe interessarti anche