Gf Vip 8: arriva il nome del primo concorrente a sorpresa

Dopo Emanuele Filiberto come probabile opinionista, Signorini mette a segno il colpo Annalisa Chirico, prima vippona a entrare nel cast

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Dopo la deludente ultima stagione il Grande Fratello Vip è andato in "vacanza", facendo spazio prima a L’Isola dei Famosi quindi al ritorno di Temptation Island, in attesa di tornare a settembre. Nessuna pausa però per Alfonso Signorini, che si è messo subito al lavoro per l’ottava edizione del reality show, che dovrà essere quella del rilancio. A partire dalla rivoluzione degli opinionisti, con Sonia Bruganelli ai saluti e Orietta Berti sempre più lontana dalla conferma (con probabile arrivo di Emanuele Filiberto nelle vesti di commentatore), sembra ormai certo anche un grosso cambiamento nell’allestimento del cast, che sarà composto da un misto tra vip e nip. Signorini starebbe già al lavoro per stabilire chi spedire nella Casa di Cinecittà, e nelle ultime ore sarebbe uscito un nome a sorpresa, quello di Annalisa Chirico.

Gf Vip 8, concorrenti: ecco Annalisa Chirico

Inizialmente si pensava ad Annalisa Chirico come nuova opinionista del Gf Vip 8, poi la notizia a sorpresa: a lanciare l’indiscrezione è il portale The Pipol con un post su Instagram, con cui viene annunciata sì la possibile presenza della giornalista nel cast, ma come concorrente: "C’è il primo nome per la nuova edizione del Gf Vip. La popolare giornalista Annalisa Chirico sarebbe pronta ad entrare nella casa del Gf Vip". Svelato così il nome della prima vippona che prenderà parte all’ottava edizione del reality di Signorini.

Classe 1986, la Chirico è una giornalista, saggista e opinionista televisiva italiana. Attualmente scrive di giustizia, politica e donne per il quotidiano Il Foglio, ma è anche ospite frequente di diversi programmi televisivi, come Porta a Porta e Otto e Mezzo. Presiede inoltre il movimento Fino a prova contraria – Until proven guilty per una giustizia più giusta ed efficiente.

Le novità della prossima edizione

Se il corteggiamento di Signorini dovesse andare in porto, il nome di Annalisa Chirico rappresenterebbe un’altra importante novità per Gf Vip. L’ottava edizione del reality si preannuncia infatti rivoluzionaria: oltre alla già citata versione "mista" con vip e nip, personaggi famosi e non nella casa più spiata d’Italia (niente influencer e altri volti sopra le righe, secondo la nuova politica "ripulita" imposta da Pier Silvio Berlusconi a Mediaset), tra le novità ci sarà la durata ridotta (fino a gennaio) e nuovi contenuti "di confronto", più quotidiani e personali per evitare derive trash.


Potrebbe interessarti anche