GF Vip 8 opinionisti, clamorosa ipotesi: due super vip in ballo

Dopo le indiscrezioni su Barale e Ricciarelli, aria di ripensamenti in casa Mediaset. L’ex di Briatore e la giornalista del Tg5 papabili sostitute delle uscenti Berti e Bruganelli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Giorni di giravolte in casa Mediaset. Siamo alle porte dell’ottava edizione del Grande Fratello Vip, e ancora non sembrano definiti i nomi dei nuovi opinionisti. Orietta Berti e Sonia Bruganelli, che occupavano la sedia di commentatrici tv l’anno scorso, sono state gentilmente accompagnate all’uscita. In pole position per la loro sostituzione sembravano esserci Paola Barale e Katia Ricciarelli, volute a tutti i costi dal conduttore Alfonso Signorini. Però ordini dall’alto hanno sparigliato le carte, e ora circolano altri nomi possibili, come Cesara Buonamici e la showgirl Elisabetta Gregoraci. Ecco tutte le indiscrezioni.

GF Vip, Buonamici e Gregoraci possibili opinioniste

Siamo ancora, soltanto, nella fase dei rumors. Ma settembre si avvicina veloce, il Gf Vip 8 pure, e urge una decisione da parte dei vertici Mediaset non solo sul cast del programma, ma anche sulla squadra degli opinionisti in studio.

A dire il vero, però, i conti parevano già fatti. Alfonso Signorini, conduttore alle prese con ardue magagne decisionali, aveva perorato la causa delle sue "protette" Katia Ricciarelli e Paola Barale. Queste le sue scelte, a quanto pare. Fino a che, come riportato da Dagospia, non è arrivato lo stop temporaneo alle scelte. L’ormai onnipresente Pier Silvio Berlusconi potrebbe essere poco convinto della direzione intrapresa, da cui l’attuale momento di riflessione.

I due posti vacanti, sul trono degli opinionisti del GF, vanno riempiti in fretta. Ma è necessario, a quanto pare, un ulteriore approfondimento, per capire chi andrà a sostituire Orietta Berti e Sonia Bruganelli. Alcuni nomi, oltre a quelli già fatti, stanno iniziando a circolare. In primis, la giornalista Cesara Buonamici, conduttrice apprezzatissima del Tg5, e grande fan del programma.

Sarebbe un profilo diverso, il suo, che potrebbe forse contribuire ad alzare il livello della trasmissione, evitando il ripetersi di quella recente deriva "trash" che tanto aveva inquietato Pier Silvio. Altro nome, anche se meno forte, è quello di Elisabetta Gregoraci, che già aveva preso parte al Grande Fratello Vip nel 2020, allora nei panni di concorrente. Qui però le probabilità sono al momento basse, a meno di incredibili colpi di scena.

Quel che è certo è che ancora le formazioni del nuovo Grande Fratello non sono pronte. Le prossime saranno settimane di fuoco, in cui Signorini e Berlusconi dovranno per forza trovare un accordo di massima. Settembre incombe. Vedremo cosa accadrà.


Potrebbe interessarti anche