Gf Vip 7: duro provvedimento per 4 concorrenti, ecco cosa hanno fatto
Una busta nera destinata a spezzare gli equilibri della Casa, queste le parole del conduttore quando annuncia i seri provvedimenti nei confronti 4 vipponi.
Grave provvedimento disciplinare al Grande Fratello Vip 7. È con questo annuncio, al cospetto di una busta nera, che Alfonso Signorini ha aperto la 36esima puntata del reality show di Canale 5, ormai in onda da oltre 5 mesi. Nonostante la finale del 3 aprile sia sempre più vicina, e tanti vipponi siano ormai usciti, nella Casa di Cinecittà i colpi di scena non mancano e questa sera il conduttore ne ha appena annunciato uno bello grosso a quanto pare. Stando a quanto dichiarato dal direttore di Chi in apertura, la punizione è destinata a qualcosa accaduto la notte scorsa, quando quattro concorrenti si sono rinchiusi nel van per ‘cospirare’.
Una busta nera destinata a spezzare gli equilibri della Casa, queste le parole del conduttore. I protagonisti di questa vicenda, chiamati da Signorini nei vari confessionali della Casa, sono Nicole Murgia, Tavassi, Donnamaria e Micol Incorvaia: i quattro vipponi nel cuore della notte si sono riuniti nel minivan allestito nel cortiletto e li hanno confabulato come se stessero tramando qualcosa. Purtroppo, come ricorda Signorini, l’audio è andato perso e il conduttore chiede a tutti di essere sinceri e dire cosa si sono detti.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa confessione dei 4 vipponi
Chiamati a essere sinceri da Alfonso Signorini, Micol Incorvaia ha detto che si parlava di sesso in maniera un po’ più spinta del solito, perché erano tutto quasi convinti che le telecamere non fossero puntate su di loro. Stessa versione anche per Tavassi, mentre Donnamaria ha aggiunto di aver parlato di un episodio accaduto quando uscì per andare a votare e incontrò i suoi genitori fuori dal seggio. Anche Nicole Murgia conferma e allora Alfonso comunica che quella sera, contrariamente a quanto detto prima, c’era un microfono aperto, quello dell’ex volto di Forum.
Dall’audio si sente chiaramente che i vipponi (Tavassi e Incorvaia) avevano staccato volontariamente il microfono ambientale. "C’è poco da ridere", ricorda il conduttore ammettendo di avere mentito quando ha detto che non c’era l’audio delle immagini. Quindi torna a chiedere a tutti: "Ritenete di avere detto qualcosa che possa compromettere gli equilibri nella Casa del Grande Fratello?". Donnamaria dice no, Incorvaia si arrampica agli specchi, Tavassi idem e Murgia ammette di aver spifferato cose che aveva visto quando ancora era fuori dal reality. Tante le cose dette che nessuno di loro avrebbe voluto che si sapessero: dalle confidenze di Donnamaria sui rapporti sessuali con Antonella, alle insinuazioni su Daniele Dal Moro, sino alle informazioni dall’esterno fatte da Murgia e severamente vietate dal regolamento.
Il provvedimento disciplinare
Tornati tutti in salotto, i vipponi hanno ancora cercato di spiegarsi e dare le loro motivazioni, ma Signorini ricorda a tutti che se fossero state tutte frasi scherzose e goliardiche, come ora sostengono, il Gf non avrebbe preso provvedimenti. "Dalle immagini che abbiamo visto questa sera, è evidente che sono state commesse alcune irregolarità. La più grave è quella di aver manomesso di proposito un microfono della Casa, quello del van, pensando perfino di non essere scoperti. – spiega Signorini leggendo la busta nera – Questa sera Tavassi e Micol sarebbero stati i preferiti della Casa e quindi immuni, ma per queste ragioni la loro immunità è annullata e per loro c’è una conseguenza ben diversa", andranno d’ufficio al televoto insieme a Murgia e Donnamaria e in questa puntata non ci sarà nessun preferito.