GF, Ascanio e Katia rompono il silenzio sul figlio e chiedono rispetto: cosa è successo

Il secondogenito della coppia, Tancredi, è stato dimesso dall’ospedale e la mamma ha voluto aggiornare i fan social sul suo stato di salute: cosa ha detto.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Nelle ultime settimane ha creato forte apprensione il post social di Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli (coppia nata durante l’esperienza al Grande Fratello 4) nel quale raccontavano il ricovero all’ospedale di Carpi del figlio Tancredi. La foto pubblicata sui social mostrava il braccio fasciato del ragazzo di 10 anni, ma nulla di più. I genitori hanno infatti mantenuto il massimo riserbo su quanto stesse accadendo, lasciando intendere solamente di dover affrontare un lungo percorso per comprendere esattamente cosa fare. Fortunatamente, Tancredi è stato dimesso ed è tornato a casa e, oltre a ringraziare tutte le persone che hanno supportato la loro famiglia in questi giorni, Katia e Ascanio hanno deciso di rompere il silenzio facendo un importante appello. Ecco le loro parole.

Katia e Ascanio, come sta il figlio Tancredi

Nella giornata di ieri, Katia Pedrotti ha deciso di rompere il silenzio sulle condizioni di salute del figlio Tancredi raccontando qualcosa in più ai tanti fan che la seguono quotidianamente sui social. "Dobbiamo imparare a convivere con una normalità che sarà un po’ diversa, ma che normalità sarà. Ma la cosa importante è che Tancredi sta meglio", ha rivelato Katia sui social ringraziando nuovamente per i tanti messaggi d’affetto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Katia Pedrotti e l’appello ai fan: "Vi chiedo la gentilezza di non chiedere"

Dopo aver rassicurato i fan sulle condizioni di salute del figlio, Katia ci ha tenuto a fare un importante appello. "Vi chiedo la gentilezza di non chiedermi: ‘che cos’ha, che cosa ha avuto, cosa è successo?’ Perché in questo momento è importante solo una cosa: che lui sta bene. Una donna, una mamma, un’amica, una sorella, una figlia, una compagna davanti alle difficoltà che la vita gli pone, deve trovare la forza per ritornare alla sua normalità. Questo perché fa bene alla famiglia, fa bene a Tancredi".

Katia ha quindi sottolineato che prestissimo ritornerà a lavorare sui social proprio come ha fatto in questi ultimi anni, e a proposito di questo ha poi aggiunto: "Chiedo la gentilezza a quella persone poco sensibili di evitare di scrivere il messaggio: ‘Eh, guarda questa, il figlio non è stato bene e lei torna…’. Il lavoro è parte fondamentale della normalità di ognuno di noi. E deve continuare ad andare avanti".

In altre parole, pur cercando di condividere almeno in parte la situazione con i fan, Katia ha giustamente chiesto di mantenere per la sua famiglia il massimo rispetto senza incorrere in giudizi superficiali e senza provare a sapere a tutti i costi più di quanto lei e la sua famiglia siano disposti a rivelare. Ciò che importa, ora, è solo la salute del piccolo Tancredi che, come ha detto la mamma, speriamo possa tornare alla sua normalità al più presto.


Potrebbe interessarti anche