Gerry Scotti, chi è il figlio Edoardo (che fa il regista). Le orme difficili del papà e il ricovero d’urgenza

L'erede del conduttore è sposato con la giornalista Ginevra Piola. Ha 2 figli, una carriera avviata dietro la macchina da presa, e il sogno di sfondare a Hollywood.

Gerry Scotti, che stasera rivedremo in TV con Guinness lo show dei record su Canale 5, ha un figlio, Edoardo, che da anni fa il regista per la televisione e sogna Hollywood. È l’unico erede del mago dei quiz Mediaset, ha avuto a sua volta due figli, con la moglie e affascinante giornalista Ginevra Piola, di cui Edoardo è innamoratissimo dal 2018. Dopo ottime esperienze in Rai e Mediaset, il figlio di Gerry si è tolto la soddisfazione di fare l’assistente alla regia nel programma cult "Cucine da incubo". Ha avuto un incidente grave, qualche anno fa, che aveva messo in allarme tutta la famiglia Scotti. Ma l’impasse si è risolto con un intervento d’urgenza ben riuscito. Ecco qui sotto i dettagli e le curiosità sulla vita privata di Edoardo Scotti.

Gerry Scotti, il figlio Edoardo e l’incidente

Vagamente assomiglia al padre, anche se ama stare più in disparte. Edoardo Scotti, figlio del conduttore Gerry (al secolo Virginio), ha ereditato dal padre l’amore per la televisione e per la macchina da presa. Solo che lui preferisce dirigere, con il pallino fisso di un successo in terra Hollywoodiana. Edoardo è poco propenso a raccontarsi o a raccontare dettagli sulla sua vita privata. Sappiamo che è sposato, con la giornalista Ginevra Piola, sua dolce metà dal 2018.

Su Instagram, dove conta più di 12.000 followers, è stato attivissimo fino a poco tempo fa. Pubblicava molti spaccati di vita quotidiana, con diversi scatti della moglie Ginevra e dei figli. Sì, perché Edoardo e la Piola hanno avuto due bambini insieme, che tra l’altro sono anche i primi nipotini di Gerry Scotti. Nel 2021 è nata la più grande, Virginia (omaggio al nonno, ovviamente), e poi il fratellino Pietro nel 2023. Non molto tempo fa, però, Edoardo Scotti ha rischiato grosso.

Ha avuto un incidente serio, con corsa d’urgenza all’ospedale Humanitas di Rozzano. Per lui frattura scomposta al femore e intervento urgentissimo. Gerry Scotti lo aveva raggiunto appena dopo lo schianto, ma per fortuna, dopo i primi attimi di terrore, Edoardo si è ripreso senza problemi.

Chi è Edoardo Scotti

Edoardo Scotti, classe 1992, è l’unico figlio del conduttore Gerry Scotti. Ha studiato all’ American School di Milano, poi si è laureato nel 2013 all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Solo a quel punto, Edoardo si è concesso di inseguire il sogno che coltivava da tempo: si trasferisce negli Stati Uniti, a Los Angeles, dove studia per fare il regista. Viaggia molto, e già nel 2011 lavora dietro le quinte di un programma di Gerry Scotti, "Lo show dei record". Poi fa l’inviato speciale in giro per il mondo, proseguendo con la gavetta da regista televisivo in Mediaset, Rai e Sky.

Una delle soddisfazioni più belle, per Edoardo Scotti, è sato il ruolo di assistente alla regia di "Cucine da incubo", anche se continua a sognare Hollywood. Oggi, a 32 anni, con moglie e due figli, l’erede di Gerry può in ogni caso dirsi soddisfatto della carriera che sta costruendo. Passo dopo passo.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963