Gerry Scotti, chi è la compagna Gabriella Perino. Dal tradimento doloroso al nuovo amore (con tabù matrimonio)

Il conduttore tv è legato da vent'anni alla sua dolce metà. Ma è stato sposato, con una separazione dolorosa e la paura di perdere la sua famiglia. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

È il "guru" della tv italiana. Il re dei quiz e il più amato (pare) dai telespettatori. Gerry Scotti, una carriera infinita da conduttore televisivo, ha sempre tenuto le su vicende private in disparte, senza sbandierarle. Ma sappiamo che è stato sposato una volta, prima dell’attuale compagna Gabriella Perino. Purtroppo lì l’amore si concluse in divorzio, con un dolore che neanche il riservato Gerry riuscì a nascondere davvero. Poi l’incontro con l’attuale anima gemella, che è anche il segreto della serenità palese del presentatore. Anche se i due, che stanno insieme da oltre vent’anni, non sembrano (ancora) intenzionati a sposarsi. Perché hanno visoni opposte sul grande passo. Vediamo qui sotto tutti i dettagli e le curiosità.

Gerry Scotti, il divorzio (dolorosa) dall’ex moglie Patrizia Grosso

Ne ha parlato in sostanza una volta sola, poi basta. Gerry Scotti fatica ancora a rievocare il doloroso divorzio dalla prima moglie, Patrizia Grosso. La madre di suo figlio Edoardo si separò definitivamente da lui. E lui soffrì davvero. "Torno ai miei genitori", aveva raccontato Gerry in un’intervista a Oggi, "da loro ho appreso che non c’è nulla di più sacro della famiglia, ancor più della religione, dello Stato e della patria. È nel mio dna. E che la prima famiglia a fallire fosse proprio la mia è stato un dolore durato anni. Non potevo più svegliarmi con mio figlio Edoardo. Nel tempo sono riuscito a costruire un rapporto così profondo con lui che ha chiamato la sua prima figlia Virginia, e io all’anagrafe sono Virginio Scotti".

Sui motivi della rottura con Patrizia Grosso, Gerry aveva dato qualche lume parlando con Vanity Fair: "Non andavamo più d’accordo anche per colpa mia, il lavoro mi assorbiva tantissimo. E mia moglie ha chiesto la separazione perché aveva trovato un’altra persona". E a Verissimo aveva anche aggiunto: "Quando mi sono separato per poi arrivare al divorzio mi vergognavo di aver finito la storia della mia famiglia. Ho dovuto fare le valigie e uscire da casa mia, il posto dove era nato e viveva mio figlio". Insomma una sofferenza grande, a tratti insostenibile.

Eppure grazie anche al lavoro, che l’ha occupato e distratto parecchio, Gerry Scotti è riuscito a rifarsi una vita. Anche sentimentale. Da anni fa coppia fissa con Gabriella Perino, a buon diritto luce dei suoi occhi. Gerry e Gabriella si sono incontrati grazie allo "zampino" dei rispettivi figli, che erano compagni di scuola. Ora, grazie a lei e alla famiglia allargata, la vita scorre liscia: "Mio figlio Edoardo, la mia compagna Gabriella e i suoi figli, che sono cresciuti con noi e sono un po’ anche miei, mi hanno riportato ai bisogni reali e quotidiani. Essere padre ti tiene saldo al suolo. Ora mi diverto a fare il nonno di Virginia e Pietro, i miei nipotini".

Chi è la compagna Gabriella Perino

Gabriella Perino, compagna di Gerry Scotti, sta insieme al conduttore dal 2004. Classe 1965, Gabriella non fa parte del mondo dello spettacolo ma è architetto, e anche lei è parecchio riservata. "È una donna di grande carattere", ha detto di lei Gerry Scotti, "mi aiuta negli aspetti pratici della vita; ha sopportato di vivermi accanto nonostante la luce dei riflettori". E nonostante vivano insieme da decenni, i due non si sono ancora sposati. "Rispetto al matrimonio abbiamo posizioni diverse", spiegava il presentatore tv, "lei aveva scelto di non sposarsi nella sua prima esperienza, mentre io avevo scelto di sposarmi…Per il momento non ne stiamo parlando, però boh". Mai dire mai. E se anche non si dovessero sposare, alla fine, l’amore vincerà lo stesso.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche