Geppi Cucciari, che show su Rai3: Conti ‘arruola’ Fanelli per Sanremo 2026 e Cristina D’Avena (quasi) litiga con Mirko

Nel corso dell’ultima puntata di Splendida Cornice, alcuni degli ospiti si sono resi protagonisti di momenti che non sono passati inosservati: scopriamo di più.

Puntata da record stagionale per Geppi Cucciari che con Splendida Cornice ha raggiunto il 6,9% di share. Un successo decretato senza dubbio dal format e dalla conduttrice, ma anche dagli ospiti presenti in studio e in collegamento. In particolare, abbiamo assistito a un siparietto leggero e divertente (con spoiler) tra Carlo Conti e l’attrice Emanuela Fanelli, passando poi all’attesa reunion tra Cristina D’Avena e Pasquale Finicelli, ovvero Licia e Mirko: ma vediamo nel dettaglio cosa è successo.

Splendida cornice, Conti ‘arruola’ Fanelli per Sanremo 2026

Nella puntata di ieri sera di Splendida cornice, condotta da Geppi Cucciari, l’attrice Emanuela Fanelli si è resa protagonista di una gag leggera e divertente che ha tirato in mezzo anche Carlo Conti, presente come ospite in collegamento. "È una domanda, un quesito che mi sono posta io, ma che in realtà si è posta tutta l’Italia, quindi io mi faccio mera portatrice. Perché hai chiamato Geppi e non me a Sanremo?", ha chiesto scherzosamente l’attrice, con tanto di applauso da parte del pubblico al quale è seguito il commento di Geppi: "Ma voi da che parte state, scusate?".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Ma Carlo Conti non si è certo fatto trovare impreparato e ha immediatamente risposto: "Perché con me ti voglio il prossimo anno". L’attrice è rimasta momentaneamente stupita e ha poi ripreso la parola sottolineando: "Ma no, ragazzi, era solo una gag, non volevo questa cosa". Immediato il commento ironico della Cucciari: "Era una gag, ma ha trovato un lavoro". Ebbene sì, chissà che da una semplice e divertente gag, Carlo Conti non possa decidere di arruolare davvero l’attrice per Sanremo 2026. D’altronde, la verve comica di Emanuela Fanelli è ampiamente riconosciuta e su quel palco potrebbe davvero trovarsi a suo agio.

Splendida cornice, Cristina D’Avena (quasi) litiga con Mirko

Ma ieri sera, nello studio di Splendida cornice, abbiamo assistito anche alla reunion di Love Me Licia. Cristina D’Avena e Pasquale Finicelli, rispettivamente Licia e Mirko nella serie cult anni Ottanta, si sono incontranti dopo ben 40 anni. "Come stai? Sei in forma", ha subito detto l’attore alla cantante. Immancabile il commento della padrona di casa: "Vi lascio soli? Falli sedere vicini, che magari può nascere un amore". I due hanno poi parlato della loro esperienza nella serie e, ad un certo punto, si sono trovati a bisticciare perché in disaccordo sull’orario in cui andare a dormire. "No, mi raccomando, Licia e Mirko che litigano nel mio programma no", ha quindi concluso Geppi che, con questa puntata, è riuscita a registrare il record di ascolti stagionale.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963