Sangiuliano sintonizzato sulla D'Urso: "Al lavoro per la cultura italiana"
Il neo ministro ha pubblicato una foto mentre è al lavoro nel suo studio con due televisori accesi: uno è acceso su Pomeriggio Cinque. Tanti i commenti ironici, ma la conduttrice Mediaset ringrazia.
La squadra del ministro della Cultura è al lavoro, parola di Gennaro Sangiuliano, che pochi giorni fa si è fatto immortalare nel suo studio insieme ai sottosegretari Vittorio Sgarbi, Gianmarco Mazzi e un collaboratore. "Al lavoro per la Cultura italiana", recita la caption del post Instagram, in cui però si nasconde un dettaglio che ha fatto discutere.
Il neo ministro, infatti, alle sue spalle ha due televisori accesi: uno sintonizzato su RaiNews24 e uno su Pomeriggio Cinque. Sebbene sotto all’immagine pubblicata sui social siano comparsi molti messaggi di utenti stupiti dalla scelta del programma, ("La cultura? Quale? Quella del trash, guardando POMERIGGIO5", scrive un follower), a dare risalto alla cosa è stata proprio la conduttrice dello show.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsApp"Mi rende orgogliosa sapere che, nell’ufficio del ministro della Cultura, al pomeriggio la tv è sintonizzata su Pomeriggio 5. È un riconoscimento per il lavoro che tutti i giorni svolgiamo nella redazione di Videonews. Grazie ministro Sangiuliano", ha scritto Barbara D’Urso condividendo la foto su Twitter.
Da quel momento la notizia è rimbalzata un po’ ovunque, arrivando anche a chi non aveva visto il post originale. I commenti, tra l’ironico e l’infastidito si sono moltiplicati: "Quoziente intellettivo di chi guarda barbara d’urso circa uguale a chi ci governa quindi sono perfettamente sovrapponibili i due generi di australopitechi", commenta un utente sotto il post della conduttrice; "Forse, ma dico forse, ti dovrebbe dire esattamente il contrario. Abbiamo un ministro della cultura che guarda la D’Urso. La D’Urso. Punto.", ribatte un altro. Per par condicio, però, dobbiamo dire che sono in tanti anche quelli che si sono congratulati con Carmelita per il suo successo.