Gemma Galgani, chi è l’ex marito Francesco D'Acqui: il (brevissimo) matrimonio prima di Uomini e Donne

La dama del parterre femminile del dating show di Maria De Filippi si è sposata appena maggiorenne con Francesco D’Acqui, ma il matrimonio durò solo 180 giorni

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Da ormai più di 10 anni Gemma Galgani è uno dei volti simbolo di Uomini e Donne. La storica dama del parterre femminile del dating show di Maria De Filippi è una delle protagoniste assolute degli intrecci amorosi del Trono over, dove da tempo è in cerca del vero amore. Le delusioni sentimentali di Gemma, però, sono sfortunatamente iniziate prima di approdare alla corte di Canale 5. Non tutti sanno infatti che in gioventù la dama torinese è stata anche sposata con Francesco D’Acqui, ma il matrimonio durò appena 180 giorni. Scopriamo tutta la storia.

Gemma Galgani, chi è l’ex marito Francesco D’Acqui

Nata a Torino nel 1950, Gemma Galgani si sposò appena maggiorenne nel 1972 (all’epoca la maggiore età era ventuno anni) con Francesco D’Acqui, figlio di un armatore torinese, proveniente da una famiglia benestante e di nobili origini. I due scapparono insieme per sfuggire alle ostilità della famiglia (il ragazzo, oltretutto, era destinato a sposare un’altra donna); il matrimonio durò tuttavia solamente 180 giorni. Il motivo? Stando a quanto rivelato anni dopo dalla diretta interessata, Gemma non sarebbe riuscita ad accettare l’idea di essere mantenuta dalla famiglia di lui ed era intenzionata a guadagnarsi la propria indipendenza: "Io ero giovane, sentivo di avere in mano le redini della mia vita e volevo dimostrare chi ero, che cosa valevo" spiegò la dama.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Matrimonio lampo e divorzio ritardato

Dopo un breve periodo trascorso a casa di Francesco a Genova, dunque, i due decisero di separarsi e di porre fine al breve matrimonio. Come raccontato da D’Acqui, tuttavia, la coppia non divorziò per quasi vent’anni. L’attuale dirigente presso il Residence La Panoramica Nervi a Genova decise poi di chiudere con il passato e risposarsi una volta incontrata Cinzia, la moglie con cui avrebbe poi costruito una famiglia.

Le storie d’amore di Gemma a Uomini e Donne e l’ultimo flirt

A differenza del suo ex marito, Gemma Galgani non è stata altrettanto fortunata a livello sentimentale. Dal suo esordio nel 2010, infatti, la dama è alla ricerca del vero amore a Uomini e Donne, di cui è diventata uno dei volti simbolo del parterre femminile. Dopo la prima love story con Ennio Zingarelli e la celebre relazione con Giorgio Manetti la donna ha avuto altre frequentazioni finite senza successo, l’ultima delle quali con il cavaliere Pietro Del Pozzo. Nel corso dell’ultima estate, tuttavia, Gemma è stata "pizzicata" dai paparazzi in Romagna in compagnia di un giovane, misterioso, uomo, che potrebbe averla convinta a lasciare Uomini e Donne.


Potrebbe interessarti anche