Gelo Lucarelli-Matano a La Vita in Diretta, la blogger si infuria per un fuorionda. L’imbarazzo di Elettra Lamborghini

Nella puntata di oggi, Selvaggia ha ricevuto una stoccata dalla giornalista Marinella Venegoni. E il dibattito è continuato mentre la Lamborghini era collegata. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Prima il gelo in studio, poi il rischio di un ‘qui pro quo’ letale. In pochi minuti è accaduto di tutto, a La Vita in Diretta. Il conduttore Alberto Matano stava intervistando Selvaggia Lucarelli, collegata da Sanremo per qualche commento a caldo sul Festival in corso. E mentre lei si difendeva dalle ‘accuse’ di essere diventata troppo buonista – in effetti non ha manco attaccato Fedez – ecco che è intervenuta un Marinella Venegoni. La giornalista e critica musicale, altra penna ‘velenosissima’, ha rifilato una serie di stoccate a Selvaggia. E pure mentre Matano si collegava con Elettra Lamborghini, si è sentito un fuorionda che ha disturbato parecchio la stessa giurata di Ballando. Vediamo i dettagli qui sotto.

La Vita in Diretta, gelo Matano-Lucarelli in studio

È quasi paradossale. Proprio quando Selvaggia Lucarelli sembrava disposta a non sollevare polemiche, ecco che qualcun altro la trascina nella mischia. È successo oggi a La Vita in Diretta, quando Alberto Matano ha dato la parola alla blogger, accusandola (si fa per dire) di essere più buonista del solito. Fiera della sua nomea, la Lucarelli ha però ribattuto sottolineando il suo attacco al brano di Cristicchi, forse il più apprezzato di questo Festival di Sanremo. "Ho detto che è un Festival in cui manca un po’ l’intrattenimento", ha poi aggiunto Selvaggia. Ma a questo punto è intervenuta a piè pari la giornalista Marinella Venegoni.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"La canzoni non sono telefilm", ha detto la critica musicale, difendendo implicitamente il pezzo di Cristicchi. Poi la stoccata: "La mia è una critica alla critica, perché ogni linguaggio rappresenta un sentimento in un modo diverso…poi con tutto il rispetto, io sono terrorizzata dalla signora (Selvaggia, ndr), da lei che è peggio di meconfronto a lei sono una dilettante". Matano ha provato a stemperare, ma la Lucarelli ha subito ribattuto: "Non capisco questi toni nei confronti di una collega, io non direi mai una cosa del genere nei confronti di una collega donna…perché altrimenti la si incasella sempre nel segmento ‘strega cattiva’". "Nessun tono", ha detto la giornalista, "esprimo solo un parere diverso, che me frega".

L’imbarazzo di Elettra Lamborghini

Proprio mentre i toni si alzavano, in studio, Alberto Matano ha deciso di chiamare un collegamento con Elettra Lamborghini. Solo che per qualche problema di regia, mentre la cantante parlava al microfono, si sentivano ancora fuorionda le parole di Marinella Venegoni. Ed è stata la stessa Selvaggia a fare presente con imbarazzo la situazione: "Io sento tutto quello che stanno dicendo i tuoi ospiti…uno dice ‘mamma mia’, l’altro ‘aspettava solo questo…non vedeva l’ora". E per un attimo si è sfiorato l’incidente.

Perché Elettra era convinta che Selvaggia ce l’avesse con lei. E sapendo dei trascorsi tra le due donne – non corre assolutamente buon sangue – il rischio di un botta e risposta al veleno era altissimo. Per fortuna, però, ci ha pensato Matano a chiarire tutto in fretta e furia. Poi Marinella Venegoni, conscia di essere andata un po’ oltre, ha spento la polemica buttandola sull’ironia.


Potrebbe interessarti anche