Fuori i primi volti di Sanremo: da Paola e Chiara, all'annuncio dei concorrenti

Tante novità sulla prossima edizione del Festival: dalle conduttrici del PrimaFestival, fino ai due inviati pescati da Tiktok e le anticipazioni sui concorrenti

Aspettavate notizie sulla prossima edizione del Festival della Canzone Italiana? A quanto pare la sua organizzazione sta gradualmente prendendo forma, e si preannuncia a dir poco esplosivo. Sembra che per il suo ultimo anno come Direttore Artistico Amadeus abbia deciso di fare le cose davvero in grande, e dopo aver annunciato Marco Mengoni come primo superospite e co-conduttore della serata inaugurale di Sanremo 2024, l’amato presentatore ha rivelato anche i nomi dei nuovi presentatori del PrimaFestival durante la Milano Music Week. Loro avranno il compito di creare una sorta di seconda narrazione parallela al Festival, che abbracci tutto quello che il palco dell’Ariston non riesce a fare, conducendo interviste con i protagonisti e svelando gli eventi a cui assisteremo durante la settimana. Ecco tutto quello che sappiamo, più un’attesa novità sui primi concorrenti di quest’anno.

Le conduttrici del PrimaFestival e gli inviati

Il coronamento di un sogno per Paola e Chiara, che dopo essere state lontane dai riflettori per anni, tornano in grande stile nella scorsa edizione del Festival, da lì ritorna l’amore del pubblico e la partecipazione al Pride di Roma, una lunga serie di concerti e Il ruolo di giudice di Paola in Drag Race. Il duo musicale fa un ulteriore salto di qualità, diventando ufficialmente le conduttrici del PrimaFestival di Sanremo 2024. Ma non saranno sole, largo anche alla nuova generazione di tiktoker italiani Mattia Stanga e Daniele Cabras, nelle vesti di inviati. Questo l’annuncio di Amadeus. "Sono ragazzi fortissimi sui social, me li ha fatti scoprire mio figlio" dice di loro Amadeus. Poi attacca Paola: "Era difficile svecchiare Sanremo, perché è un’istituzione, è il pop tradizionale di questo Paese. Lui è riuscito a fondere il pubblico giovane con quello della tv nazional-popolare".

I concorrenti, l’organizzazione e i super ospiti

Riguardo la paventata ipotesi che Amadeus potesse dire addio a Sanremo solo come conduttore, restando Direttore Artistico, è stata ora smentita da lui stesso: "La macchina devo guidarla io. Io so quello che posso fare, preferisco litigare con me stesso che con un altro" chiarisce con fermezza il diretto interessato. O tutto o niente. D’altronde, come gli ha insegnato Pippo Baudo: "Devi decidere tutto tu. Le luci, il palco, le canzoni, i conduttori, devi sapere anche quante transenne occorrono davanti all’Ariston. Solo così puoi gestire questa macchina. Se la affidi ad altri e le cose vanno male, sempre da te verranno". Poi si passa a parlare dei possibili super ospiti, Amadeus conferma che anche per questo nuovo anno, per lui i veri super ospiti restano solo i concorrenti, per quanto riguarda invece gli ospiti internazionali: "non ci sono super ospiti italiani. Internazionali invece… Se hanno piacere a essere a Sanremo sì, ma credo non più di 2 comunque". Poi il conduttore sgancia la bomba: "Domenica 3 dicembre all’ora di pranzo nel Tg1 delle 13.30 daremo i nomi dei cantanti della 74° edizione di Sanremo". Manca davvero poco per avere i primi nomi allora. Ma il conduttore ci prepara già alle notti insonni: "Ve lo dico adesso, si fa tardissimo quest’anno. Prima delle due di notte non si chiude, per una settimana non dormiremo".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963