Funerali di Paola Marella, le parole strazianti del marito e dei vip che le volevano bene: “Non dimenticatela”

Oggi, a Milano, si sono tenute le esequie del volto di "Cerco casa disperatamente". A salutare l'agente immobiliare e conduttrice una marea di fan e amici di una vita.

Fonte: Mediaset Infinity

Se ne è andata a 61 anni, Paola Marella. E oggi tutta Milano l’ha omaggiata ai funerali, tenutisi alle 11 nella chiesa di San Marco. L’architetta e celebre volto tv, che aveva conquistato le simpatie del pubblico con programmi cult come "Vendo Casa Disperatamente" e "Un Sogno in Affitto", è stata salutata con parole commoventi dal marito Domenico. Sentititissmo anche il saluto dei vip presenti alla cerimonia, da Alessandro Borghese al collega di Paola, Enzo Miccio. E anche sui social, chi non ha potuto presenziare, ha dedicato una marea di affetto alla pioniera italiana dei reality dedicati alla casa. Vediamo tutti i dettagli qui sotto.

Funerali di Paola Marella, il saluto di vip e familiari

L’ultimo saluto è arrivato nella ‘sua’ Brera, dove Paola Marella abitava da tempo. Oggi, lunedì 23 settembre, nella chiesa di San Marco si sono tenuti i funerali pubblici per ricordare il volto amatissimo di Real Time. Paola si è spenta sabato scorso, dopo aver lottato a lungo contro una malattia terribile (il cancro le era stato diagnosticato nel 2012). Era ormai diventata, per molti fan e appassionati, un simbolo di sobrietà ed eleganza: con quel ciuffo bianco inconfondibile, i vestiti colorati e raffinati al tempo stesso. E anche l’evidente simpatia davanti alla telecamera.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Oggi, davanti alla bara di Paola, c’erano gli amici più stretti e i familiari, tra cui il figlio Nicola e il marito Domenico. Che l’ha voluta ricordare così: "Paola è stata la luce degli amici, della sua Milano, di molta gente che non la conosceva. Faceva un lavoro normale (agente immobiliare, ndr)…Quando ha cominciato era una professione un po’ così, che lei ha nobilitato con la sua professionalità. Poi è entrata in televisione, era il suo posto. Era solare, un’amica per tutti, un supporto, sempre presente. La sua luce resta, non dimenticatela".

Presenti anche tanti vip, più o meno noti. Il celebre chef e conduttore Alessandro Borghese ha dedicato un pensiero molto sentito alla collega e amica: "Eravamo insieme anni fa su Real Time, è stata una antesignana della tv, un’amica che se ne va…Siamo stati compagni di viaggio. Ciao Paola!". Ma il saluto più tenero, forse il più commosso, è arrivato via social dal compagno di avventure su Real Time, Enzo Miccio. "Paolina, era così che ti chiamavo affettuosamente", ha detto il presentatore, "e improvvisamente non ci sei più. Siamo stati per anni i volti televisivi di una rete che ci ha dato i natali artistici, ci siamo divertiti, condividendo un nuovo modo di fare televisione che nel 2005 era avanguardia pura! Sul set e fuori dal set sei sempre stata una donna chic, intelligente, elegante e sorridente. Quanti ricordi mi legano a te, i sorrisi gli abbracci, le battute nei fuori onda e la complicità davanti alle telecamere. Che dolore non saperti più qui tra noi, ci mancherai".

Tantissime anche le parole di commiato dei fan. "Quanta compagnia hai tenuto a tante persone attraverso lo schermo televisivo e le pagine social", ha scritto un utente, e qualcuno ha aggiunto con commozione: "Cara Paola, non potevo credere alla notizia della tua morte e pur non conoscendoti di persona mi ha pervaso una profonda tristezza. Ti ammiravo immensamente".

Chi era Paola Marella

Paola Marella è stata un’architetta, agente immobiliare e conduttrice tv italiana. Dopo la laurea in Architettura, Paola ha iniziato a lavorare come agente nel mondo immobiliare, finendo poi per scoprire il suo vero amore (la televisione) qualche tempo più tardi. Paola Marella ha debuttato in tv portando nella quotidianità degli italiani un genere all’avanguardia, quello dei reality dedicati alla casa. Tra le su trasmissioni più iconiche ricordiamo "Cerco casa disperatamente", "Vendo casa disperatamente", "Un sogno in affitto", ma anche "I consigli di Paola" su Cielo e "A te le chiavi" andato in onda su La7. Fino a pochi giorni prima della sua morte, Paola Marella ha continuato a tenersi in contatto con i followers e i fan social. Sempre con il sorriso, con eleganza e sobrietà. Esattamente il modo in cui verrà ricordata da tutti.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963