Fratelli di Crozza: la nuova edizione al via a poche ore dal voto
Il 23 settembre, poco prima delle elezioni politiche, il comico genovese torna su Nove con il suo one man show. Immancabili le sue esilaranti imitazioni
Mancano soltanto due giorni al tanto atteso 25 settembre, giorno in cui gli italiani sono chiamati alle urne per le elezioni politiche anticipate del 2022. E proprio poche ore prima del voto Maurizio Crozza torna sul Nove con Fratelli di Crozza, il suo one man show che dal 2017 ci racconta la politica italiana tramite la satira pungente e le imitazioni del comico genovese. Il programma riparte infatti il 23 settembre, come sempre nella prima serata del venerdì, quando la campagna elettorale può ormai dirsi quasi conclusa.
Fratelli di Crozza torna il 23 settembre
Nonostante questo, però, il comico potrebbe trovarsi con le mani legate nel corso della prima puntata di Fratelli di Crozza: pur mancando meno di due giorni al voto, vige ancora il clima di par condicio. Viene da chiedersi, dunque, se Crozza riuscirà in ogni caso a raccontare, con la sua solita ironia, la campagna elettorale di tutti i principali leader politici italiani, da Giorgia Meloni a Enrico Letta, passando per Matteo Salvini, Carlo Calenda o Silvio Berlusconi. Quel che è certo, invece, è anche per la nuova edizione del suo programma Maurizio Crozza continuerà a prendere di mira i leader dei partiti politici, i membri del governo (di qualunque schieramento sarà), ma anche personalità illustri che il comico schernisce come solo lui sa fare.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppTra le sue imitazioni più esilaranti, e più amate dal pubblico, ci sono sicuramente quelle dei leader di alcuni dei principali partiti italiani. Innanzitutto Silvio Berlusconi, uno dei cavalli di battaglia di Crozza, che con gli anni si è trasformato in un anziano signore con qualche problema di memoria. Ma anche Matteo Salvini, che inserisce elenchi in qualsiasi discorso; Matteo Renzi con il suo ego smisurato; Carlo Calenda che tenta in ogni modo di farsi notare, cadendo però sempre nell’anonimato. Ma non solo capi partito: come dimenticare il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia e i suoi strafalcioni, o il fondatore di Libero, Vittorio Feltri, con il suo modo di fare cinico e senza filtri. Grande novità di quest’anno è l’imitazione del premio Nobel per la fisica Giorgio Parisi: "La fisica è una scienza esatta, ci insegna come risparmiare il gas cuocendo la pasta. Sull’Everest, per esempio, l’acqua bolle a 70,5 gradi quindi noi fisici consigliamo agli italiani di andare a cucinare i fusilli in Nepal. È un po’ scomodo…in effetti mi hanno dato il Nobel per la fisica, ma per la pasta no…", dice Crozza/Parisi in un video promo del programma, con riferimento al consiglio dello scienziato per ridurre i consumi di gas. A fare da spalla alle imitazioni di Crozza, come sempre, Andrea Zalone.