Francesco Oppini, chi è il figlio (famoso) di Alba Parietti. La tragedia dell'ex fidanzata e la lite con la mamma per amore

La nota showgirl e il figlio saranno ospiti proprio questa sera a “BellaFesta” su Rai 2: per l’occasione scopriamo di più sul telecronista sportivo.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Alba Parietti, nota showgirl, conduttrice, attrice e opinionista televisiva ha avuto una lunga relazione con l’attore e comico Franco Oppini, dalla quale è nato il figlio Francesco Oppini. Dopo essere rimasto nell’ombra per un po’ di tempo, anche Francesco ha deciso di lanciarsi nel mondo della televisione, affermandosi in particolar modo nel campo dello sport come telecronista sportivo. Negli anni, Francesco ha però reso pubbliche anche alcune vicissitudini private che hanno profondamente scosso la sua vita, a partire dalla prematura perdita della sua compagna, fino alla forte lite con la madre per amore. Entriamo allora nel dettaglio e scopriamo qualcosa di più su di lui.

Francesco Oppini, chi è: dalla vendita di auto di lusso al Grande Fratello Vip

Francesco Oppini è nato il 6 aprile 1982 dal matrimonio tra Alba Parietti e Franco Oppini. Nel 2002 ha iniziato a lavorare come rivenditore di auto di lusso in una concessionaria di Milano, per poi aprire una propria attività nel settore. Successivamente ha poi deciso di seguire le orme dei genitori intraprendendo la carriera televisiva: nel 2004 ha partecipato al reality La Fattoria per poi iniziare a farsi conoscere nel campo dello sport diventando un noto telecronista e commentatore sportivo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Da quel momento, Francesco ha iniziato a collaborare con giornali, radio e programmi televisivi occupandosi di calcio, facendosi conoscere in particolare come telecronista sportivo delle partite della Juventus nel programma Diretta Stadio in onda su 7 Gold. Nel 2020, Oppini ha partecipato anche al Grande Fratello Vip, dove ha instaurato una splendida amicizia con il vincitore Tommaso Zorzi. Dal 2021, Francesco fa parte anche del cast fisso di Tiki Taka – La repubblica del pallone. Nel 2023 ha partecipato al programma condotto dalla madre Non sono una signora e, proprio questa sera, giovedì 2 gennaio, sarà ospite a BellaFesta su Rai2.

Francesco Oppini, la tragedia dell’ex fidanzata e la lite con la mamma per amore

Nella vita, Francesco Oppini ha dovuto affrontare anche una vera e propria tragedia che lo ha coinvolto in prima persona. Il 17 ottobre 2006, infatti, la fidanzata Luana è scomparsa prematuramente a soli 25 anni a causa di un tragico incidente stradale. Un evento che ha inevitabilmente segnato la vita di Francesco e di tutta la sua famiglia. Da quel giorno, Francesco Oppini ricorda l’ex fidanzata ogni anno con un pensiero speciale attraverso i social. Ad oggi, il commentatore sportivo ha ritrovato la serenità accanto alla compagna Francesca Viverit, specializzata in Management dello Sport e degli eventi sportivi, una passione che i due condividono.

Negli anni, Francesco ha anche rivelato di aver avuto un rapporto altalenante con la madre Alba Parietti, e di aver passato anche un periodo lontano da lei dopo aver litigato per una questione d’amore. "Le sono andato contro per amore. Abbiamo vissuto un momento di difficoltà, visto che lei non approvava. Così ho deciso di andare fuori casa", ha raccontato proprio Francesco.


Potrebbe interessarti anche