Francesco Gabbani, chi è la fidanzata Giulia. Dalla “prova” (superata) del Covid al rebus sui figli insieme    

Il cantante di "Occidentali's Karma" è stato legato per 10 anni a una tatuatrice. Ora sta con una regista, ma non ha fatto piani precisi sul loro futuro di coppia.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Francesco Gabbani
Fonte: Mediaset Infinity

Francesco Gabbani oggi tornerà in replica alla conduzione di Ci vuole un fiore, su Rai 1. Artista a tutto tondo, vincitore di Sanremo e creatore di successi epocali come "Occidentali’s Karma", Gabbani non si è mai sbottonato molto sul privato. Per 10 anni è stato legato alla tatuatrice Dalila, anche se lui stesso parlava di liti frequenti e fughe di casa. Poi l’amore inatteso con Giulia Settembrini, arrivato nel 2020 a ridosso del Covid. Hanno dovuto convivere palmo a palmo da subito, per forza di cose. Ma la relazione ha resistito. Certo, restano i dubbi sui figli, mai sciolti da Gabbani. Però il tempo per costruire una famiglia c’è eccome. Vediamo qui sotto i dettagli.

Francesco Gabbani, dall’ex tatuatrice al nuovo amore

"Sei tu che mi fai stare bene quando io sto male, e viceversa". Così cantava a Sanremo Francesco Gabbani, in un pezzo dedicato (ma allora non si sapeva) al nuovo amore Giulia Settembrini. Per anni Gabbani era stato molto riservato sulle sue relazioni. Si sapeva di un lungo rapporto con Dalila, professione tatuatrice. Ma i due non avevano mai pensato a fare il passo successivo. I figli. "Non sono capitati", diceva Francesco all’epoca, "e per ora non li ho voluti. A un figlio vorrei dedicare tutta la mia energia".

Parte di quell’energia, dirompente, Francesco Gabbani l’ha incanalata nella musica. Ha vinto il Festival, si è creato un seguito nutritissimo di fan, negli anni. E nel frattempo si è lasciato (anche se in sordina) con Dalila. Sarà che i litigi erano frequenti, come ammetteva lo stesso artista: "Le liti tra noi spesso si concludevano con lei che usciva di casa urlando. Io mi calmavo, ma ci volevano ore e le telefonavo chiedendole dove fosse. Poi tornava a casa. Abbiamo rischiato di lasciarci più volte, lei mi urlava ‘Guarda che se me ne vado tu rimani solo, perché non so chi altra ti può sopportare come faccio io’".

Eppure Gabbani ha trovato di nuovo l’amore. Nel 2020, dicevamo, con Giulia. Che qualche tempo fa presentava in diretta a Radio Deejay: "Sono felicemente fidanzato. Si chiama Giulia, eccola è qua con me".

Chi è Giulia Settembrini

Giulia Settembrini è l’attuale compagna del cantante Francesco Gabbani. Stanno insieme dal 2020. "Lei è di Saronno, io di Carrara", spiegava Gabbani, "ma ci siamo conosciuti a Pizzo Calabro. Lei stava lavorando in ambito registico. Ci siamo incontrati ed è il mio grande amore". Il loro rapporto ha anche superato la prova (durissima) del lockdown da Covid. Come tante altre coppie, Francesco e Giulia hanno vissuto per mesi insieme h24. E ha funzionato. A parte un leggero "appunto", fatto da Giulia in diretta a Radio Deejay: "Quali sono i difetti di Francesco Gabbani? È un pochino, però un pochino, pignolo".

Al momento i due innamorati non fanno progetti precisi. Non si parla di figli, di matrimonio o di altro. Entrambi sono parecchio concentrati sulle loro carriere. Per ora basta stare insieme. E in fondo per la cicogna c’è sempre tempo.


Potrebbe interessarti anche