Francesco Chiofalo e l'operazione choc alle gambe: “Mi mancano 5 centimetri”, cosa farà e cosa rischia

L'ex Pupa e Secchione, dopo l'intervento per cambiare il colore degli occhi, pensa all'allungamento delle gambe. Ma il web lo attacca. Lui spiega cosa ha in mente.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Francesco Chiofalo
Fonte: IPA

Forse ci è ricascato. Francesco Chiofalo, volto tv noto per la partecipazione a La Pupa e il Secchione, potrebbe essere pronto per un nuovo intervento. Di recente ha cambiato il colore degli occhi, con qualche guaio di salute appena dopo. Ora, come ha rivelato a un settimanale, Chiofalo starebbe pensando di crescere in altezza (ma non è basso, già 1.80). E mentre il web lo affossa per l’ennesima scelta discutibile, lui decide di esporsi con un video su Instagram. Dove spiega cosa ha davvero intenzione di fare. Scusandosi anche con la fidanzata Drusilla Gucci per non averla ascoltata. Ecco di seguito tutti i dettagli della storia.

Francesco Chiofalo, l’idea pazza (dopo gli occhi)

Altro giro, altro intervento. A NuovoTv, in una recente intervista, Francesco Chiofalo ha ammesso il prossimo sogno nel cassetto: dopo gli occhi (diventati blu) vorrebbe sottoporsi a un’operazione di allungamento delle gambe. Sembra qualcosa a metà tra una provocazione e la verità, ma intanto la rete lo attacca a destra e a manca, così lui non può fare altro che correre ai ripari. "Durante questo weekend", dice Chiofalo, "ho visto circolare sul web e sui social degli articoli riguardo un’intervista che ho rilasciato a un settimanale dove dichiaro di volermi sottoporre all’intervento di allungamento delle gambe. Naturalmente mi sono arrivati centinaia di messaggi e di insulti sui social…Ormai non ci faccio più caso. Dato che in merito a questa vicenda ne ho lette di tutti i colori, ho deciso di spiegarvi come stanno le cose".

La spiegazione promessa arriva con una storia Instagram: "Allora lo ammetto, nei giorni scorsi ho rilasciato un’intervista a un settimanale in cui mi chiedevano a quale intervento di chirurgia plastica mi sarei voluto sottoporre e io ho detto che mi affascina molto quello per allungare le gambe. Premetto, io non sono altissimo ma nemmeno basso, sono alto 1,80m, però, ho l’apertura toracica molto grossa e non do l’idea di essere slanciato, anzi, do l’idea di essere tozzo. Infatti, molte persone pensano che io sia molto basso, poi, quando mi vedono dal vivo ci rimangono". Siamo nel reame del narcisismo da social. Chiofalo non è basso, ma vorrebbe di più. Soprattutto spinto da quello che gli altri pensano di lui (senza averlo mai incontrato, tra l’altro).

Così l’ex Pupa e Secchione continua: "Io ho fatto il fotomodello per tanti anni e non sono mai riuscito a fare passerella perché mi mancavano quegli stramaledetti cinque centimetri. Per cinque centimetri, se io avessi fatto passerella, la mia carriera da modello sarebbe stata totalmente differente ma questi centimetri mi hanno sempre penalizzato. Ovviamente, se adesso faccio un intervento per aumentare di altezza non posso sfilare perché ho 35 anni e sono anziano, però, è una cosa che mi piacerebbe fare. Attualmente, nell’Unione Europea è illegale ma quando sarà legale, è facile che farò questo intervento". Quindi c’è la promessa (legge permettendo) che prima o poi Chiofalo finirà per allungarsi le gambe. Un intervento rischiosissimo, vietato nel nostro continente proprio per le possibili conseguenze.

Alla fine del video social, Francesco lancia anche un sondaggio. "Secondo voi è pericoloso?". Il 92% dei suoi followers risponde di "sì". Già questo dovrebbe far capire a Chiofalo che la strada è sconsigliata e sconsigliabile. Ma una fissazione sull’aspetto, è difficile da sradicare. In più c’è il precedente degli occhi, che sembra galvanizzare non poco il diretto interessato.

Le scuse social a Drusilla Gucci

Infatti Francesco Chiofalo si è cambiato il colore degli occhi. Lo ha fatto contro il consiglio dei social (come accade ora per le gambe) e soprattutto contro il volere della fidanzata, Drusilla Gucci. Ora, a giochi conclusi, lui prova lo stesso a chiedere scusa con un messaggio pubblico. Sempre su Instagram. "È vero, avevi ragione tu", dice Francesco alla sua Drusilla, "probabilmente con questi occhi celesti non sembro più io, mi hanno cambiato lo sguardo sembro diverso, un’altra persona ed effettivamente ci devo ancora fare l’abitudine anche io a vedermi così…adesso capisco perché per te inizialmente è stato un trauma vedermi con questi occhi celesti". Poi continua, con una specie di auto-commiserazione posticcia: "Ti eri innamorata di me quando avevo un altro sguardo e immagino che deve essere stato difficile per te vedermi così diverso rispetto a quando ci siamo conosciuti. Ma nonostante la difficoltà iniziale, sei riuscita ad andare oltre ed accettarmi anche così e questa per me è stata la cosa più importante di tutte. E non finirò mai di dirti grazie amore mio! P.S. Ora ho gli occhi più azzurri di te".

Le scuse conclusive, e la "captatio benevolentiae", tentano di blandire Drusilla Gucci. Lei replica con un’emoticon divertita, ma chissà cos’avrà detto in privato a Chiofalo. Se davvero si allungherà anche le gambe, il prossimo passo potrebbe essere, chissà, accorciare un po’ l’ego gigante. Ma è un’operazione rischiosissima. Si potrebbero perdere followers. Tanti. Meglio non rischiare.


Potrebbe interessarti anche