Francesco Chiofalo, l’ex Temptation Island scuote i social: “Cambio colore degli occhi, sembra folle anche a me"

Il concorrente del reality Mediaset ha spiegato ai followers la decisione clamorosa. Era il suo desiderio da sempre. Ma i rischi dell'operazione sono altissimi. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Ormai ha deciso. Anzi, ha pure pagato l’acconto. Francesco Chiofalo, influencer social ed ex Temptation Island, ha scelto di sottoporsi a un intervento clamoroso, di natura estetica. Su Instagram l’annuncio, consapevole della pioggia di critiche che in effetti sta già arrivando implacabile. Perché i rischi sono grossi, la decisione pare una questione di pura vanità, e il risultato finale potrebbe anche non soddisfare le attese del volto tv. Ma vediamo qui sotto tutti i dettagli della storia.

Francesco Chiofalo e l’intervento (choc) agli occhi

Alla soglia dei 35 anni, Francesco Chiofalo ci prova. Cambierà il colore dei suoi occhi, finora scuri, per schiarirli come ha sempre desiderato. Eppure, viene da pensare, l’ex protagonista di Temptation Island non avrà certo problemi a piacere, anche se in dotazione non ha lo sguardo azzurro dei vichinghi. Fisico statuario, tatuaggi da classico "bad boy", Chiofalo ha tutto quello che di solito si associa al conquistatore seriale. Meno, a questo punto, la sicurezza in sé stesso.

Perché diciamocelo, cambiare un elemento così importante del proprio aspetto è una scelta che nasconde quesiti. Perché non accettarsi così? È davvero necessario, ricorre alla chirurgia per un dettaglio del genere? E in più c’è il rebus del post-intervento. Non solo perché intervenire sugli occhi è rischioso, si sa, ma anche perché una volta aperto il "vaso di Pandora", sarà dura tornare indietro. Esistono troppi esempi, infatti, di celebrità cadute nel vortice dei ritocchi infiniti. Prima le guance, poi il mento, il naso, il seno, le rughe e infine qualsiasi cosa.

Francesco Chiofalo, che ha annunciato l’intervento via social, forse è consapevole dei rischi che corre. Ma va avanti lo stesso. "So che vi sembrerà folle" dice, "in parte sembra folle anche a me…Tra qualche giorno qua a Roma mi sottopongo all’intervento di cambio colore agli occhi. Ho già dato l’anticipo e prenotata la data dell’intervento ed è tra pochissimi giorni". Poi l’ex Temptation aggiunge, quasi ad anticipare gli haters: "So che verrò sommerso di critiche, ma ho deciso di dirlo perché tanto è una cosa piuttosto evidente, per cui come facevo a non dirlo?".

L’operazione che farà Chiofalo si chiama "Cheratopigmentazione", ed è ritenuta pericolosa anche dagli oculisti più esperti. Esiste il rischio di cecità, chiaramente. Anche se Francesco sembra ignorarlo. "È una cosa che ho sempre voluto fare", spiega ancora, "è una cosa che ho sempre sognato. So che può sembrare una cosa stupida, sono consapevole che verrò sommerso di critiche, ma io ho sempre sognato di avere gli occhi chiari…Tutta la parte della famiglia di mia madre ha gli occhi chiari, io non ce li ho. È una cosa che mi ha sempre fatto soffrire, ora posso coronare un mio piccolo sogno".

Ma il passo da sogno a incubo a volte è brevissimo. Speriamo che per Francesco vada tutto benissimo, ovviamente. Pure se resta l’amarezza, forte, e il dubbio. Ce n’era davvero bisogno?


Potrebbe interessarti anche