Francesca Michielin, da concorrente a conduttrice di X Factor

I giochi sarebbero fatti: se così fosse, la cantante diventerebbe la seconda donna alla guida del talent in Italia dopo Daniela Collu, che sostituì Cattelan

Fonte: IPA

Da concorrente a conduttrice. A 10 anni dalla sua vittoria a X Factor, Francesca Michielin sarà al timone della nuova edizione del talent musicale di Sky Uno. La cantante di Bassano del Grappa, classe 1995, sarebbe così la seconda donna a condurre il programma dopo Daniela Collu, che nel 2020 sostituì per due settimane Alessandro Cattelan, colpito dal Covid.

Francesca Michielin nuova conduttrice

Dopo Francesco Facchinetti (quando la trasmissione andava in onda su Rai 2), 10 stagioni nel segno di Alessandro Cattelan e l’ultima edizione con Ludovico Tersigni, alla conduzione di X Factor sembra quindi essere la volta di Francesca Michielin. Secondo DavideMaggio.it il nome è praticamente certo e l’annuncio arriverà a breve.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Per la cantante si tratta di una sorta di chiusura del cerchio: risale infatti a dieci anni fa, al 5 gennaio 2012, il suo successo a X Factor. Giovanissima, Francesca trionfò nella finale della quinta edizione del talent (la prima in onda su Sky) cantando un inedito di Elisa. Da allora, la sua voce è diventata una delle più importanti e apprezzate del panorama italiano.

Le altre conduttrici in corsa

Per Francesca Michielin non si tratterebbe di un vero e proprio esordio per quanto riguarda la conduzione; quest’anno la cantante ha infatti condotto il programma Effetto Terra – Guida pratica per terresti consapevoli su Sky Nature.

Forse proprio questa sua esperienza le ha permesso di battere la "concorrenza" di altri nomi del mondo dello spettacolo. Aurora Ramazzotti sembra non aver superato il provino, così come la conduttrice radiofonica Paola di Benedetto e la comica Michela Giraud sarebbero state "scartate" in fase di casting. Il nome più altisonante non andato in porto è sicuramente però quello di Victoria Cabello, ex giudice del talent e fresca vincitrice di Pechino Express, che tante voci davano come prossima conduttrice. Un’altra bocciatura invece per Daniela Collu, che contava già un’esperienza alla guida del talent i(n sostituzione di Alessandro Cattelan a casa col Covid), e un’altra mancata "promozione" per Lodovica Comello.

Rkomi quarto giudice

Nel frattempo è stato ufficializzato il nome del quarto e ultimo giudice: a sedere dietro il bancone del talent ci sarà il cantante Rkomi.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963