Francesca Fagnani, la vita privata: il “no” alle nozze con Mentana, la scelta sui figli e la morte della madre

Da molti anni la conduttrice di Belve ha una relazione con Enrico Mentana, con cui però non si è sposata: “Me l’hanno chiesto un pario di volte ma sono fuggita”

Francesca Fagnani è salita alla ribalta con Belve, il talk show ideato nel 2018 con Irene Ghergo di cui è ormai vero e proprio simbolo su Rai 2. Dopo i primi anni su Nove, infatti, la conduttrice romana è sbarcata in Rai e successivamente in prima serata, dove macina ascolti a suon di interviste scottanti e domande scomode. Francesca Fagnani è diventata la "belva" per eccellenza, capace di sviscerare le personalità dei suoi ospiti; la sua vita privata, invece, è sempre stata avvolta in un certo alone di mistero. Scopriamo tutta la sua storia.

Francesca Fagnani, la vita privata e l’amore con Enrico Mentana

Romana classe 1976, dopo essersi dedicata alla cronaca e al giornalismo d’inchiesta (è stata inviata di Annozero di Michele Santoro per più di cinque anni) Francesca Fagnani è divenuta nota al grande pubblico soprattutto con Belve, il programma nato nel 2018 di cui è ormai simbolo. Prima ancora dell’inizio dell’avventura su Nove al timone del talk show, però, la conduttrice ha conosciuto Enrico Mentana: i due sono legati sentimentalmente da più di 12 anni e, sebbene non abbiano mai ostentato troppo la propria vita privata insieme, sono una coppia più forte che mai: "Stiamo insieme da 12 anni, nei primi tre anni ho spiato il suo cellulare ma non ho mai trovato nulla" ha dichiarato Francesca in un’intervista rilasciata a Un giorno da pecora.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Matrimonio, figli e il rapporto con la madre

Nonostante la lunga relazione, Francesca Fagnani ed Enrico Mentana non sono mai convolati a nozze. Nel 2002 il direttore del Tg La7 ha sposato l’ex Miss Italia 1987 Michela Rocco di Torrepadula, da cui si è separato nel 2013 senza tuttavia mai divorziare. In passato gli spasimanti non sono mai mancati alla conduttrice di Belve, che ha sempre declinato: "Me l’hanno chiesto un paio di volte ma mi sono sempre data alla fuga. Non ci credo all’amore per sempre…" dichiarerà a Il Messaggero. Il rifiuto delle nozze riguarda anche la relazione con Enrico Mentana. Al riguardo, infatti, la Fagnani è stata chiara: "Con Enrico Mentana non mi sposo, non ne sentiamo il bisogno"

Niente matrimonio in programma, dunque, e nemmeno nessun figlio per la coppia: Enrico Mentana ha già quattro figli (il primogenito Stefano nato dalla relazione con Fulvia Di Giulio, la secondogenita Alice è figlia di Letizia Lorenzini mentre Giulio e Vittoria sono figli proprio di Michela Rocco di Torrepadula), mentre Francesca Fagnani non ha mai sentito la necessità o la mancanza: "Nessun motivo particolare. A me non è successo, non mi manca e penso che si possa essere felici anche senza figli". Ciononostante, la conduttrice ha sempre avuto un rapporto profondissimo con la madre, scomparsa sette anni fa. "Ho provato un amore fortissimo per mia madre; quando l’ho persa, 7 anni fa, è stato uno schiaffo. Per tanto tempo ho provato una sorta di buco" racconterà la giornalista a Il Messaggero, aggiungendo: "Quello che ho provato per mia madre, continua è stato un amore sconvolgente, irrecuperabile. Nessuno può preoccuparmi per me e ti può amare come una madre.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963