Francesca Fagnani, Nove in trattativa per rubare Belve alla Rai, ancora guai per TeleMeloni

Il programma delle interviste scomode potrebbe tornare presto su Discovery: l'azienda del servizio pubblico perderebbe una delle sue conduttrici più amate.

Non è una novità il fatto che da tempo si vocifera di Francesca Fagnani e il suo Belve in uscita dalla Rai per approdare verso altri lidi rappresentati dal Nove, rete che sta depredando la Tv di Stato dopo traslochi eccellenti come quello di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio. Tuttavia adesso Dagospia ha un’altra notizia sul futuro della giornalista romana e del suo programma delle interviste scomode a personaggi noti del mondo dello spettacolo, dello sport e della politica.

Francesca Fagnani e il suo Belve sul Nove non sono soltanto una suggestione

"Belve di Francesca Fagnani è nel palinsesto Rai per il 2024. Contemporaneamente la casa di produzione Freemantle è in trattativa con Discovery per portare la conduttrice sul Nove nel 2025", così ha scritto il sito di Roberto D’Agostino in uno delle sue notizie flash. Quindi se così fosse Francesca Fagnani tornerebbe a casa, lì dove è nato Belve nella stagione televisiva 2018/2019 per poi approdare prima in seconda serata su Rai 2 e poi, visti gli ottimi ascolti, passare nel prime time della stessa rete. In effetti fu la stessa giornalista a raccontare durante un’intervista al podcast Gurulandia lo scorso aprile quanto la Rai avesse creduto nel suo programma.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Belve è un prodotto nato dalla mente della stessa conduttrice 47enne che, grazie al Nove, ha avuto la possibilità di essere alla guida della sua creazione con un programma del tutto nuovo e unico nel suo genere. Poi il passaggio alla Rai: "mi hanno offerto la seconda serata – ha dichiarato Fagnani, più volte alla settimana, così da sondare e sperimentare. Non posso lamentarmi quindi del trattamento. Belve ha avuto un bel percorso, è andato bene in seconda serata ed è stato portato in prima. Hanno voluto testare il programma, se una cosa funziona poi viene portata in prima e così è stato. Quindi non ho nulla da dire per come è stata trattata la trasmissione".

Con il ritorno di Francesca Fagnani e Belve sul canale della Warner Bros. Discovery TeleMeloni perderebbe così un altro importante pezzo da novanta nei suoi palinsesti già orfani di altri eccelsi conduttori. Soltanto ieri inoltre è arrivata la notizia del passaggio di Flavio Insinna a La7 dove condurrà un game show in stile Family Fead, che tanto piace alla classica e tradizionale famiglia americana, promettendo di fare ottimi ascolti anche da noi. I vari lidi verso cui sbarcare sono fiorenti e promettono bene al contrario dell’azienda di viale Mazzini che perde via via capitani in gamba e amati dal pubblico.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963