![Letizia Bonardi](https://wips.plug.it/cips/libero.it/magazine/cms/2023/05/letizia-bonardi-600x342.jpg?w=74&a=c&h=74)
I migliori anni, chi sarà accanto a Carlo Conti (è una vecchia conoscenza)
Flora Canto, attrice e moglie di Enrico Brignano, affiancherà il conduttore nella nuova edizione dello show: la carriera e la vita privata dell'ex tronista
-
Fonte: Ufficio Stampa Rai1/6
Flora Canto a I Migliori Anni
Assente dai palinsesti di Rai 1 dal 2017, I Migliori Anni torna in onda a partire dal 28 aprile 2023 con un'edizione tutta nuova. Confermato il conduttore, Carlo Conti, che per questa nuova avventura ha scelto di avere al suo fianco Flora Canto: attrice e conduttrice, ha recitato in numerosi film e ha preso parte a molti programmi televisivi. Si tratta della prima volta, per lei, alla conduzione di un programma nella prima serata di Rai 1, in compagnia di una delle colonne portanti della televisione italiana (e di Ubaldo Pantani, presenza fissa di questa edizione). Ripercorriamo quindi la sua carriera, e scopriamo qualche dettaglio sulla sua vita privata.
-
Fonte: Ufficio Stampa Rai2/6
Flora Canto in cucina con mamme e papà vip
A partire dal 2021, Flora Canto è al timone di Fatto da mamma e papà, trasmissione culinaria in onda su Rai 2 in cui la padrona di casa si diletta ai fornelli in compagnia di genitori vip. Inizialmente, il format prevedeva esclusivamente la presenza delle mamme, mentre dalla seconda edizione sono arrivati anche i papà. Tra i suoi ospiti, per esempio, Elena Santarelli, Rita Dalla Chiesa, Massimo Ciavarro, Stefano De Martino e molti altri.
-
Fonte: Screenshot3/6
Gli esordi a Uomini e Donne
Prima di diventare attrice e conduttrice, però, Flora Canto ha fatto parecchia gavetta. La sua prima apparizione in televisione risale al 2006, quando ha deciso di partecipare al famoso dating show di Maria De Filippi Uomini e Donne. In veste di tronista, Canto era stata corteggiata da Francesco Pozzessere, che ha poi scelto al termine del suo percorso. La loro storia è andata a gonfie vele per circa due anni, tanto da pianificare le nozze; nel 2009, però, la coppia ha abbandonato l'idea del matrimonio e si è separata definitivamente.
-
Fonte: Mediaset Infinity4/6
Flora Canto e Filippo Bisciglia
Ma cosa ha spinto Flora Canto a partecipare a Uomini e Donne? Il suo nome era diventato noto, prima del dating show, a causa della sua relazione con Filippo Bisciglia. Oggi lo conosciamo come il conduttore di Temptation Island, ma nel lontano 2006 era un semplice concorrente del Grande Fratello: mentre era nella casa, Bisciglia ha raccontato della sua storia con Flora Canto. Proprio durante la sua permanenza nel reality, però, il conduttore ha messo fine alla sua relazione: aveva perso la testa per una coinquilina, Simona Salvemini, con la quale ha addirittura tradito la fidanzata. Una volta saputo del tradimento, lei non ha più voluto saperne nulla di lui, e per ritrovare sé stessa ha deciso di mettersi in gioco nel programma di Maria De Filippi.
-
Fonte: Mediaset Infinity5/6
L'amore ritrovato con Enrico Brignano
Dopo la brutta delusione per la storia con Filippo Bisciglia, nel 2013 Flora Canto incontra Enrico Brignano, noto attore e comico romano. I due si innamorano perdutamente, e iniziano una lunga relazione, nonostante abbiano 17 anni di differenza. Tra loro è stato un colpo di fulmine, come hanno più volte raccontato, e ancora oggi la loro storia procede a gonfie vele. Nel 2021, dopo otto anni di fidanzamento, Brignano ha chiesto a Flora Canto di sposarlo durante un suo spettacolo all'Arena di Verona. Le nozze sono state celebrate ad agosto del 2022. I due condividono non solo la vita privata ma anche il palco: Canto prende infatti regolarmente parte agli spettacoli teatrali di Brignano, così come ai suoi programmi televisivi (come Un'ora sola vi vorrei).
-
Fonte: Instagram @floracanto6/6
Flora Canto e l'amore per i figli
Quella formata da Flora Canto ed Enrico Brignano è una delle coppie più solide e più amate del mondo dello spettacolo. L'attrice ha più volte raccontato di aver capito immediatamente che il comico fosse l'uomo della sua vita e, nel 2017, i due sono diventati genitori per la prima volta, con la piccola Martina. Nel 2020, poi, è nato il loro secondo figlio, Niccolò.