Affari Tuoi e L’Eredità: segreti svelati da Flavio Insinna, che ‘valuta’ De Martino e Liorni

Il conduttore, impegnato a teatro con “Gente di facili costumi”, ha fatto inedite dichiarazioni sui due giochi di punta di casa Rai e i loro presentatori.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Flavio Insinna è un noto conduttore e attore, da sempre diviso tra televisione, cinema e teatro. Attualmente impegnato nella tournée di "Gente di facili costumi", la commedia scritta e interpretata a suo tempo da Nino Manfredi, Insinna si è raccontato in una lunga intervista su Leggo, facendo inedite rivelazioni sulla sua carriera e sui programmi che ha presentato. In particolare ha parlato di Affari tuoi e L’Eredità, due giochi di successo da lui condotti in passato, lasciandosi andare anche a una vera e propria valutazione sugli attuali conduttori: ecco le sue parole.

Flavio Insinna ‘valuta’ De Martino e Liorni: le sue parole

Intervistato da Leggo, il conduttore Flavio Insinna ha ripercorso il periodo in cui conduceva due veri e propri colossi di casa Rai: L’Eredità e Affari tuoi, attualmente condotti rispettivamente da Marco Liorni e Stefano De Martino. "Presentati per cinque anni, non potrei non provare un po’ di tenerezza: sono pezzi della mia vita, non solo della mia carriera. Li guardo ancora, quando posso, ma non da addetto ai lavori, semplicemente da spettatore, per divertirmi; e da innamorato di quei format, non certo per fare le pulci a nessuno", ha rivelato il conduttore.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Spazio poi a qualche dettaglio in più sul quiz preserale di Rai 1. "A L’Eredità puoi e devi fare meno, ha i suoi schemi, nel senso che ci sono le domande e le risposte, l’incontro con i concorrenti da mettere a loro agio e Marco Liorni è un perfetto padrone di casa", ha sottolineato Insinna esprimendo il suo consenso sull’attuale conduzione.

In merito al ‘gioco dei pacchi’, ormai vero successo dell’access prime time, Insinna ha aggiunto: "Affari tuoi invece ti dà mille possibilità, ma che devi imparare a gestire e dosare: non è soltanto aprire i pacchi… Stefano De Martino empatizza con il pubblico, sa improvvisare, fa casino e torna serio, lui è bravissimo a inventare". Promosso dunque alche il buon De Martino.

Flavio Insinna tra televisione e teatro

Nel corso dell’intervista, Flavio Insinna ha ripercorso anche molti altri momenti fondamentali della sua carriera. In tv, il conduttore ha infatti avuto l’onore di raccogliere l’eredità di un altro indimenticabile volto del piccolo schermo: Corrado, con due programmi cult come Il pranzo è servito e La Corrida. "Corrado era un gigante vero come presentatore. La sua bonomia, il suo disincanto, li ho sempre trovati meravigliosi, inimitabili". Ad oggi, Flavio Insinna è impegnato con la commedia di successo Gente di facili costumi. "Al momento fare televisione non è in testa ai miei pensieri e non è nella mia agenda, ora sono impegnato a teatro con questa tournée", ha infatti concluso il conduttore.


Potrebbe interessarti anche