Flavio Insinna disperato, non trova concorrenti per il nuovo show su La7: "Vi prego scriveteci, anche dalla Francia"

Il conduttore le sta provando tutte per trovare dei concorrenti per il suo show, tanto da pare un appello direttamente sui social di La7, ecco cosa ha detto

Se ne discuteva da tempo. Lui negli ultimi tempi si dichiarava curiosamente senza vincoli contrattuali, e infatti alla fine è successo: anche Flavio Insinna ha lasciato Rai, nel suo caso il futuro è rappresentato da La7,che ha deciso di puntare un po’ meno sull’informazione, concedendo al pubblico anche un po’ di intrattenimento. Insinna è stato preso infatti con un ruolo ben preciso in mente, quello di gestire la fascia pre-serale dalle 19 alle 20 circa. Dopo vari esperimenti con Caterina Balivo o la mitica Geppi Cucciari, si è scelto di puntare su Insinna alla guida del game show americano Family Feud. Ora arrivano quindi le prime conferme dal conduttore e del direttore di rete, ma le cose sembra stiano già andando male. Ecco cosa hanno rivelato.

Cosa sappiamo sul nuovo progetto

Il progetto non sarà una copia carbone del modello americano, ma vedrà tanti piccoli cambiamenti per adattarlo al gusto italiano, e soprattutto per cucirlo su misura per il suo conduttore. La prima rivoluzione riguarda sicuramente il nome, non una traduzione letteraria come "Faida familiare", ma qualcosa di molto più specifico: "Famiglie d’Italia". Anche se sembra che, ironicamente o meno, potrebbero non esserci solo famiglie italiane. In attesa di altre conferme sull’organizzazione dello show, Insinna si mostra infatti nel primo spot per il progetto, dichiarando aperti i casting e "Pregando" gli italiani e non solo a partecipare.

Flavio Insinna disperato per i casting

Il conduttore ha quindi deciso di richiamare l’attenzione degli italiani in modo molto singolare, facendosi aiutare dal direttore di rete Andrea Salerno, i due appaiono sui social di La7 facendo un comunicato. Insinna infatti attacca dicendo: "Appello struggente, annuncio, lancio, richiesta, preghiera… Ci servono, famiglie, tante famiglie. Marito, moglie, figli va bene. Oppure marito, marito o ancora moglie e moglie. Oppure il portiere del vostro palazzo che è lo stesso da trent’anni. Va bene. La badante sta con voi da 25 anni, è considerata famiglia. Giocheranno due famiglie in questo gioco", poi Salerno rilancia: "Famiglie d’Italia ma anche famiglie di Francia. Se volete venire a giocare dalla Francia". Quindi il conduttore sta al gioco e continua: "Vedete la7 dalla Patagonia e vi va di venire, venite. Ci costerete un po’ più di treno. È vero senza di voi non giochiamo. Qui c’è il direttore non mi fate fare queste figure con il direttore che si aspetta delle cose da me. Trovate un po’ di tempo per venire. Vi prego. Scrivete. Qui c’è la mail per iscriversi e giocare su La7. Alle 7 su La7. Però dovete arrivare perché se non arrivate non iniziamo a giocare. Ce l’hai un telefilm?". Il post social conferma tutto con un messaggio chiaro: "Famiglie d’Italia, abbiamo bisogno di voi. Volete partecipare al nuovo gameshow di Flavio Insinna su La7?", e poi fornisce tutti i contatti per iscriversi ai casting.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963