Flavio Insinna scatenato su La7, la bordata al veleno contro Matteo Salvini. Cosa ha detto
Il conduttore del nuovo show Famiglie d’Italia si è scatenato a suon di battute nella puntata di ieri sera. Finendo anche per prendere di mira un noto esponente del Governo.
Flavio Insinna è scatenato. A pochi giorni dal debutto di "Famiglie d’Italia", nuovo game show in onda alle 18.30 su La 7, il conduttore ex Rai ha già iniziato a dare spettacolo con battute e ‘gag’ a tutto spiano. Ieri sera, martedì 8 ottobre, nel presentare un giovane concorrente che di mestiere faceva il tiktoker, Insinna non ha potuto trattenere una frecciata all’indirizzo del ministro Matteo Salvini (che, come noto, è fin troppo attivo sulle piattaforme social). E per non farsi mancare nulla, il presentatore ha anche rifilato una bordata ai competitor di DAZN, spesso criticato dagli utenti per i disservizi legati allo streaming. Scopriamo tutti i dettagli qui sotto.
Flavio Insinna scatenato, la bordata a Salvini
"Famiglie d’Italia" è il nuovo show La 7 di Flavio Insinna. Un nome storico della conduzione, per un programma che si basa sul confronto-scontro tra due famiglie concorrenti, e garantisce al presentatore un ampio margine per l’improvvisazione. E infatti nell’ultima puntata, in onda ieri, martedì 8 ottobre, Insinna ha colto la palla al balzo e si è lasciato andare a un ‘dissing’ in piena regola. Rivolgendosi a un giovane concorrente, Flavio ha domandato con fare innocente: "Manuel, scusa, tutti quelli della tua famiglia fanno lavori veri e tu invece sei un tiktoker".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIl concorrente ha poi risposto: "Faccio video di calcio principalmente per portieri". E a questo punto è arrivata la bordata del conduttore: "E da grande vuoi fare il ministro? L’hanno capita a casa, non ti preoccupare. Che dopo vai in giro, fai i TikTok coi salami…". Il riferimento, ovviamente, era all’attuale ministro dei Trasporti Matteo Salvini, attivissimo sui social (compreso Tik Tok) e protagonista di un celebre video con i salami pubblicato nel 2020. All’epoca Salvini mostrò ai followers l’interno di uno stabilimento di affettati a Parma, uscendosene con una battuta da bar: "Se devono condannarmi, allora devono mettermi qua. Voglio scontare la mia sentenza, qui. Voglio passare quindici anni, qui, qui, qui".
Ma nella puntata di ieri, Insinna non si è limitato ad asfaltare Salvini. Ha anche preso per il naso uno dei principali competitor televisivi di La 7. A un certo punto della serata, infatti, il conduttore ha rivolto la seguente domanda alla famiglia Savi: "Escludendo il mutuo o l’affitto, ogni mese spendi molti soldi per cosa?". La risposta è stata immediata: "abbonamenti", cioè sottoscrizioni mensili a piattaforme streaming come Sky e DAZN. Ed è qui che Insinna è tornato all’attacco. "Ti posso dire?", ha scherzato il presentatore, "che poi quella rotella che gira e gira e non si vede mai la partita! Vuoi mettere la soddisfazione di mettere La7 e noi ci siamo sempre!". Il riferimento in questo caso era ai frequenti disservizi di DAZN, dove spesso le partite di calcio (e non solo) sono interrotte dal caricamento molto lento dei contenuti. Insomma, il debutto stagionale di Flavio Insinna non poteva essere più effervescente di così. Se questo è l’inizio, chissà cosa combinerà il conduttore nel corso dei prossimi mesi.