Flavio Insinna, critica feroce a Striscia la Notizia: "Prima era solo vendetta, ora pensano di distruggermi"

Il conduttore romano ha parlato dei famosi fuori onda di Striscia la Notizia trasmessi quando conduceva Affari Tuoi sulla Rai.

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Flavio Insinna è un volto molto noto del piccolo schermo che ha condotto in passato varie trasmissioni della Rai come L’Eredità e Affari Tuoi. Da qualche mese ha lasciato l’azienda di viale Mazzini per approdare a La7 dove conduce Famiglie d’Italia. Il conduttore ha svelato dei particolari sulla sua vita, facendo anche una critica a Striscia la Notizia per alcuni fuorionda.

I momenti difficili di Flavio Insinna e i fuorionda di Striscia la Notizia

Il presentatore di La7 ha dichiarato a proposito della sua vita privata: "Sono stato depresso, mio padre mi ha fatto curare e un po’ ne sono uscito e un po’ no. Io oggi mi voglio sicuramente più bene. Ho imparato a sorridere sempre, anche senza un motivo vero per essere felice". A proposito dei fuorionda di Affari Tuoi di Striscia La Notizia Insinna aveva scritto in un lungo post su Facebook: "Un’altra cosa che mi fa infinitamente tristezza, quanto le mie scenate, è che tutta questa pornografia televisiva con filmatini e vendetta incorporata sia fatta per cercare qualche straccio di punto di ascolto in più. Adesso però siamo saliti, anzi scesi di livello. Gli insulti, l’odio, i filmati rubati dal buco della serratura sono soltanto contro di me. Odio allo stato puro. Chi crede di distruggermi – aveva concluso -, mi ha in realtà fatto un grande regalo: la libertà. La libertà di essere ai vostri e ai miei occhi semplicemente una persona".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La vita privata del conduttore

Nonostante la sua carriera sia davanti agli occhi di tutti Flavio Insinna è molto riservato nel suo privato. Sappiamo che ha ritrovato l’amore con Adriana Riccio, ex concorrente di Affari Tuoi con il Veneto dopo aver annullato le nozze con l’autrice televisiva Mariagrazia Dragani. Con l’attuale compagna sta insieme dal 2018 e il conduttore di Famiglie d’Italia parlava in questi termini di lei durante un’intervista a Oggi: "Io e Adriana siamo d’accordo su tutto, lei è un dono". Inoltre la coppia non ha figli e non ha mai desiderato averne, così come ha chiarito lo stesso Insinna: "Non ne ho uno mio, ma non ho rimpianti. Aiuto tante persone che poi diventano un po’ figli miei".

A proposito invece del suo addio alla Rai, sempre nell’intervista a Oggi, il conduttore romano dichiarava: "Sono stato in Rai dal 1991 al 2023. Come posso non dire grazie? Dopo cinque anni all’Eredità mi sarei sostituito pure io. Non mi piace fare e rifare le stesse cose, sento il bisogno di rischiare".


Potrebbe interessarti anche