Elena Sofia Ricci in lotta con l'Alzheimer (e non solo)
Il 13 febbraio su Rai 1 debutta la fiction Fiori sopra l'inferno tratta dall'omonimo romanzo di Ilaria Tuti: ecco tutto quello che c'è da sapere sulla serie
Dopo aver dismesso i panni di Suor Angela in Che Dio ci aiuti, Elena Sofia Ricci è pronta ad una nuova avventura. Si chiama Fiori sopra l’inferno, ed la nuovissima fiction targata Rai 1 in onda a partire da lunedì 13 febbraio. Tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Tuti, la serie ha come protagonista Teresa Battaglia, una talentuosa profiler che arriva in un paese di montagna per risolvere i misteri più intricati.
Fiori sopra l’inferno, la trama
Teresa Battaglia ha sessant’anni ed è un’esperta profiler della Polizia di Udine: il suo lavoro è quello di dare un volto agli assassini e trovare le risposte alle domande più complicate. Un giorno, la donna si ritrova in un piccolo paese di montagna, Travenì, per risolvere un caso decisamente complesso: un killer che si lascia alle spalle una scia di sangue, ma che sembra corrispondere ad un profilo atipico. I suoi gesti efferati girano intorno a quattro bambini, Mathias, Oliver, Diego e Lucia: bambini che vengono trascurati dai genitori, che sono vittime di violenze e vivono una vita che nessun bambino meriterebbe di vivere. E, per quanto possa sembrare assurdo, con i suoi delitti misterioso killer sembrano voler in qualche modo proteggere questi bambini. Spetterà a Teresa entrare nella testa dell’assassino per comprendere i suoi piani e fermarlo prima che sia troppo tardi. Il talento della profiler viene però messo a dura prova: Teresa deve fare i conti con i primi sintomi dell’Alzheimer.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppFiori sopra l’inferno, il cast e quando va in onda
Fiori sopra l’inferno è il romanzo d’esordio di Ilaria Tuti: pubblicato da Longanesi nel 2018, è stato un vero e proprio caso editoriale, che ha conquistato milioni di lettori in tutta Italia. La stessa scrittrice è anche l’ideatrice della fiction di Rai 1, scritta e diretta da Carlo Calei e prodotta da Rai Fiction e Publispei. Il cast comprende, insieme ad Elena Sofia Ricci, anche Gianluca Gobbi, Massimo Rigo, Urs Remond e i giovanissimi Lorenzo McGovern, Vittorio Garofalo, Ruben Santiago Vecchi e Tosca Foresteri. La fiction va in onda, a partire da lunedì 13 febbraio, per tre lunedì consecutivi, sempre nella prima serata di Rai 1, con un doppio episodio.