Fiorello: l'indecisione sul futuro di Viva Rai 2

La Rai 2 il pubblico chiedono a gran voce una nuova edizione del "mattin show" di Rai 2, ma il padrone di casa ha espresso qualche dubbio a riguardo.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Viva Rai 2 è senza dubbio il programma che più di tutti ha contribuito a risollevare le sorti di Rai 2: con più di un milione di spettatori incollati alla tv ogni mattina, il "mattin show" di Fiorello si è affermato come uno dei titoli di punta della rete fin dalle sue prime puntate. E, ora che la stagione televisiva sta volgendo al termine, i fan chiedono a gran voce che il padrone di casa pensi seriamente ad una nuova edizione del programma.

Il dubbio di Fiorello su Viva Rai 2

Lo stesso Fiorello ha affrontato l’argomento nella puntata andata in onda lunedì 8 maggio, durante la quale ha parlato del futuro di Viva Rai 2. "Siamo alla volata finale. Ora il nodo è: va rifatto l’anno prossimo o no?", si è chiesto lo showman siciliano, che ha espresso tutta la sua indecisione in proposito. "Se lo rifai ti dicono "fate sempre la stessa cosa", se non lo rifai ti dicono "lo dovete rifare". Siamo in crisi d’identità", ha raccontato Fiorello, con la sua consueta ironia. La conclusione a cui è giunto è che, semplicemente, non può prendere una decisione immediata: "Ci penserò tutto agosto", ha affermato. Non è dunque chiaro quale sarà il destino di Viva Rai 2 nella prossima stagione televisiva. Quel che è certo, invece, è che il pubblico ormai fedele della trasmissione non ha alcuna intenzione di rinunciarci: lo show mattutino di Rai 2 è infatti diventato un appuntamento fisso per milioni di italiani, che lo seguono quotidianamente prima di andare al lavoro o a scuola.

Nessun dubbio anche da parte della Rai: nonostante i grandi cambiamenti in arrivo tra i dirigenti e i conduttori, per la tv di Stato un rinnovo per Viva Rai 2 sembrerebbe ormai fuori di dubbio. Nessuno rinuncerebbe ad un programma che alle 7 del mattino riesce a conquistare più di un milione di spettatori, con una media di share che supera il 20%. L’unico ad avere dubbi è proprio Fiorello. Già diverse settimane fa si era parlato di un’indecisione da parte dello showman, che da sempre è abituato a non ripetersi troppo a lungo, anche se ciò significa dire addio a programmi di enorme successo. Non ci resta, dunque, che restare a guardare e scoprire se nei prossimi mesi Fiorello cederà alle lusinghe del suo pubblico e della Rai, o se preferirà proseguire per la sua strada.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche