Viva Rai 2 non sarà più in Via Asiago: la conferma di Fiorello
Lo showman ha messo a tacere le discussioni riguardo il futuro del suo morning show: "Mi scuso ancora con i condomini. Stiamo cercando una nuova location".
Negli scorsi giorni sono stati presentati i palinsesti della Rai per la stagione 2023/2024. Tra tante grandi conferme e alcune novità, non è passata inosservata l’assenza di Viva Rai 2, il morning show di Fiorello che nella passata stagione ha portato milioni di spettatori nella mattina di Rai 2. Un rinnovo che sembrava scontato per lo showman, ma che non è ancora stato ufficializzato per un motivo ben preciso: le proteste ricevute da parte degli abitanti di Via Asiago, quotidianamente disturbati già dalle 6 del mattino. Dopo tante polemiche, Fiorello in persona ha deciso di intervenire sulla vicenda.
Fiorello rinuncia a Via Asiago
Lo ha fatto tramite un video pubblicato su Instagram, nel quale legge decine di articoli che sono stati pubblicati negli ultimi giorni riguardo il futuro di Viva Rai 2. "Per chi avesse seguito, si parla di fare o non fare il programma a Via Asiago", dice Fiorello. "Addirittura si dice che la Rai sarebbe pronta a dare un’indennità, dei soldi ai condomini. Credo ci sia un po’ di strumentalizzazione intorno a questa cosa". Il riferimento è chiaro: soltanto poche ore prima del video, si era parlato della volontà della Rai di pagare gli inquilini di Via Asiago; notizia prontamente smentita dalla stessa tv pubblica in una nota. Dunque, Fiorello continua: "Visto che sono io che faccio il programma, chi meglio di me può dirvi come stanno le cose. Punto primo: rinnovo le mie scuse agli abitanti di Via Asiago per il danno e il disturbo arrecato. Veramente non pensavamo che il programma avrebbe preso quella piega lì, pensavamo di restare dentro il Glass, poi invece si è sviluppato fuori. Ci è scappata di mano, e vi chiediamo ancora scusa". Il padrone di casa di Viva Rai 2 è poi giunto alla questione più importante e più discussa: "Punto numero due: se Viva Rai 2 si dovesse fare, non si farà a Via Asiago. Figuratevi se torno a fare il programma dopo quello che è successo. Quindi smettetela di dire che ci saranno indennizzi o riunioni condominiali".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa questione, quindi, è chiusa una volta per tutte: "Non si farà più a Via Asiago. Siamo alla ricerca di una nuova location", spiega Fiorello. "Se riusciremo a trovarla si farà il programma. Se non riusciremo a trovarla entro novembre, Viva Rai 2 sarà solamente un bel ricordo. Ma noi contiamo di trovarla". Lo showman spera dunque di mettere a tacere tutte le discussioni e le illazioni che in questi giorni sono state sollevate intorno alla vicenda: "Via Asiago può tornare a dormire sonni tranquilli".