Fiorello, la vita privata: le ex famose, i problemi di droga, le figlie e l'amore con Susanna Biondo

Prima di sposarsi, lo showman ha avuto due relazioni importanti con Luana Colussi e Anna Falchi, finite entrambe a causa di un tradimento.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Dopo aver vinto il Rose d’Or Lifetime Achievement Award 2024, prestigioso premio internazionale per la sua lunga e brillante carriera, Rosario Fiorello si prepara a diventare nonno per la prima volta. Il celebre showman, classe 1960, si sta preparando per abbracciare il suo primo nipotino, figlio di Olivia, primogenita della moglie Susanna Biondo, avuta da una relazione precedente con l’imprenditore Edoardo Testa. Fiorello ha sempre considerato la 31enne come una figlia naturale, al pari di Angelica, nata nel 2006 dall’amore tra il conduttore e Susanna. Olivia, infatti, è entrata nella vita di Rosario quando aveva solo 3 anni, epoca in cui ha iniziato la sua relazione con Biondo e il mattatore si è sempre definito il suo ‘papà frizzante‘. Una vita privata intensa quella del volto di Viva Rai2!, con due ex storie d’amore importanti alle spalle, problemi con la droga e tanta gavetta.

Fiorello, le due ex famose: la storia con Luana Colussi e Anna Falchi

Prima del grande amore con Susanna Biondo, Fiorello ha avuto diversi flirt e due storie importanti. Agli inizi degli Anni ’90, il conduttore è stato legato a Luana Colussi, conosciuta tra i corridoi di Mediaset: una storia durata circa 4 anni la loro e terminata nel 1994, pare a causa di un tradimento dello showman, con aveva dichiarato la stessa Luana. Anche la storia con Anna Falchi, che tanto aveva infiammato le copertine dei rotocalchi, finì a causa di un tradimento: "Mi ha tradita. Il mio primo dolore d’amore. Quando è finita, ho dato un mega party in Romagna ed è stata l’ultima volta che ho festeggiato il mio compleanno… Se mi ha fatta soffrire? Sì, abbiamo sofferto", raccontava la showgirl al settimanale Oggi nel 2022, in occasione dei suoi 50 anni.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Fiorello e i problemi con la droga: "Ero un pupazzo"

"Era la metà degli anni Novanta, giravo con guardie del corpo, addetto stampa, segretarie. Avevo fidanzate da rotocalco e storie da una botta e via. Non parlavo più con nessuno, tiravo cocaina. Mi sentivo un duro e invece ero un pupazzo". Così, nel 2004, raccontava Fiorello a Vanity Fair parlando dei suoi problemi con la droga. Poi, in un’intervista al Corriere della Sera, lo showman aveva raccontato di essere riuscito a dire basta grazie al padre, venuto a mancare a 59 anni, mentre Rosario era a Sanremo come inviato radio: "Per me è stata una malattia. La cocaina è il diavolo, ti illude di non essere solo, ti convince di essere il più forte. Tanti la prendono, tantissimi. Nessuno lo sa, nessuno li scopre. […] Ne sono uscito grazie a lui (e indica una foto in bianco e nero del padre), non potevo tradire mio padre, uno che si batteva contro il traffico di droga".

Fiorello, l’amore per le figlie e le nozze con Susanna Biondo

Nel 1996 Fiorello conosce Susanna Biondo e, dopo sette anni di convivenza, nel 2003 i due si sposano. La donna aveva già una figlia, Olivia, nata dal suo precedente matrimonio con Edoardo Testa, considerata dal conduttore come la sua "prima figlia". Nel 2006, invece, è nata la primogenita della coppia, Angelica, che il grande pubblico ha imparato a conoscere durante due puntate di Viva Rai2!, la prima volta cantando Io vagabondo per i 63 anni del padre e la seconda duettando con La prima cosa bella insieme al padre per la festa del papà del 2024.


Potrebbe interessarti anche