Fiorello su Twitter, Viva Rai 2 dice addio a via Asiago e cambia location

Un cinguettio dello showman lascia intendere un cambio di sede: ecco la nuova soluzione, dopo giorni di incertezze per le polemiche dei residenti di via Asiago

Viva Rai 2 cambia sede. Lo conferma Fiorello con un tweet. Sembra ormai ufficiale che la trasmissione non verrà più registrata nella sede della Rai in via Asiago, dopo le polemiche innescate dai cittadini della zona a causa del trambusto mattutino provocato dai tanti fan che ogni giorno si presentano davanti alle vetrate della sala di registrazione. Sembrano, quindi, svaniti anche i dubbi riguardo all’eventuale nuova edizione: si farà, ma non da via Asiago.

Fiorello, le polemiche dei residenti contro Viva Rai 2

Nelle scorse settimane c’era stata molta incertezza attorno alla nuova stagione di Viva Rai 2: i residenti di via Asiago, infatti, in passato si erano lamentati dei rumori molesti sin da prima mattina. Le polemiche hanno addirittura spinto i Fiorello a postare un video in cui dichiarava di voler trovare una soluzione, insieme ai cittadini, che consentisse di riprendere lo show, previsto a novembre. Alcune indiscrezioni, addirittura, parlavano di eventuali indennizzi versati dalla Rai ai condomini del palazzo, voci poi smentite prontamente, con Fiorello comunque spinto a scusarsi per il fastidio arrecato. Sin da subito, come prima soluzione, si è pensato a un cambio di location e il tweet postato oggi da Fiorello sembra confermare la tesi: "Siamo alla ricerca di una nuova location" aveva già in precedenza dichiarato, in un post su Instagram, il presentatore: "Se riusciremo a trovarla si farà il programma, se non riusciremo sarà un bel ricordo".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Viva Rai 2 in una nuova sede: il tweet di Fiorello

Già durante la presentazione dei nuovi palinsesti Rai per la prossima stagione, il problema era tornato a galla. Poco dopo, il video caricato su Instagram da Fiorello che ha spiegato la situazione riguardo la notizia circolata ormai anche su giornali e siti web di settore. Probabilmente il conduttore siciliano non avrebbe mai pensato che, a causa del successo riscosso dal suo programma, potessero innescarsi tante polemiche: successo che di fatto ha spinto la Rai e Fiorello stesso a cercare una nuova location dove registrare anche di prima mattina, ma senza arrecare disturbo ai residenti. Attualmente, però, permane grande riserbo riguardo al luogo prescelto. Di certo c’è soltanto che Viva Rai 2 si farà ancora, come confermato direttamente da Fiorello tramite un breve tweet che regala la certezza riguardo alla nuova location: "Ci siamo quasi. #location #vivarai2" è il messaggio postato dal conduttore sul proprio profilo Twitter, un messaggio difficilmente fraintendibile e che renderà felici tutti i fan dell’apprezzato programma televisivo mattutino.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche