Fiorello sfotte il Tg1 nel nuovo spot di Viva Rai 2
Lo showman siciliano si prende gioco (sulle reti della Tv di Stato) dei giornalisti che avevano fatto le barricate contro il suo arrivo sulla rete ammiraglia
Manca ormai sempre meno al debutto di Fiorello su Rai 2 con il suo Viva Rai 2, che dal 7 novembre sta scaldando i motori su RaiPlay per poi sbarcare in tv il 5 dicembre. In attesa di vederlo sul piccolo schermo, il nuovo programma dello showman siciliano sta già facendo parlare di sé grazie allo spot che da qualche giorno ha iniziato a circolare sulle reti Rai. E, tra uno sketch e l’altro, sembra che il suo intento sia (anche) quello di prendere in giro il Tg1, che tanto ha avuto da ridire sul ritorno di Fiorello in Rai.
Lo spot di Viva Rai 2
Il promo di Viva Rai 2 ha come protagonista lo stesso Fiorello in veste di intruso nelle più disparate situazioni: lo vediamo comparire alle spalle di Samantha Cristoforetti sulla Stazione Spaziale, nello studio de I Soliti Ignoti insieme ad Amadeus, al fianco di Mario Draghi e Giorgia Meloni durante la cerimonia di consegna della campanella che segna l’insediamento del nuovo Governo, ma anche nella giuria di Ballando con le Stelle. Ma non è tutto. Lo showman appare anche alle spalle di Roberto Chinzari, inviato del Tg1 a Montecitorio, come i classici disturbatori che si intrufolano nell’inquadratura alla ricerca di cinque minuti di celebrità. Al termine dello spot, Fiorello fa il suo ingresso anche nello studio del telegiornale di Rai 1, importunando il mezzobusto Elisa Anzaldo. Ma come mai si è parlato così tanto di questo video?
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLo sfottò al Tg1
Semplicemente perché sono stati in molti ad interpretarlo come un vero e proprio sfottò nei confronti del Tg1 e dei suoi giornalisti, che poco più di un mese fa si erano schierati apertamente contro Fiorello rifiutandosi di cedergli il proprio spazio su Rai 1. Lo stesso Chinzari era infatti tra i firmatari della lettera che i giornalisti avevano diffuso, nella quale "Il Comitato di redazione del Tg1 esprime tutto il suo sconcerto e la sua totale contrarietà nell’apprendere del possibile approdo di un programma satirico di intrattenimento, guidato da Fiorello, al posto di quasi un’ora di programmazione gestita dal Tg1, nello specifico Tg1 Mattina". Non stupisce, quindi, che il conduttore di Viva Rai 2, dopo essere stato declassato alla seconda rete, abbia voluto prendersi gioco di coloro che lo hanno cacciato da Rai 1 ancora prima del suo arrivo.