Fiorello incanta Londra prima di diventare nonno e vince il Rose d'Or (prestigioso premio alla carriera)
Il talento dello showman nostrano è stato riconosciuto ben oltre le Alpi e lui ringrazia con uno spettacolo dedicato ai nonni.
Rosario Fiorello ha vinto il prestigioso Rose d’Or Lifetime Achievement Award 2024, premio internazionale per la sua lunga e brillante carriera. Non c’è solo il pubblico italiano ad apprezzare lo showman, quindi, ma l’EBU (European Broadcasting Union), ha deciso di premiare la sua eccellenza creativa assegnandogli il titolo che celebra ogni anno i migliori programmi e talenti europei. La cerimonia, giunta alla 63esima edizione, si è svolta ieri (lunedì 2 dicembre) a Londra, e ha visto una giuria di oltre 100 esperti del settore, tra dirigenti televisivi, produttori e distributori, selezionare i vincitori in ogni categoria. Fiorello, primo italiano ad aggiudicarsi il Rose d’Or, è stato scelto per la sua capacità unica di innovare e anticipare i tempi, ridefinendo il concetto stesso di intrattenimento. E come dare torto alla giuria dopo aver visto il successo di Viva Rai2!, un programma seguitissimo nonostante l’ora di messa in onda, una vera e propria scommessa vinta, nata grazie all’originalità e al talento del conduttore.
Fiorello vince il Rose d’Or a Londra: il suo talento supera i confini italiani
Un artista a 360°: cantante, attore, comico e conduttore, che con ironia, talento e la sua abilità nell’improvvisazione ha saputo eccellere in ogni ambito, dalla Tv, alla radio, passando per il cinema e il teatro, conquistando anche il web. Per tutti questi, e altri motivi, Fiorello è stato premiato a Londra con il Rose d’Or Lifetime Achievement Award 2024, prestigioso riconoscimento internazionale alla sua carriera. "Questo riconoscimento è un tributo a tutti coloro che mi hanno accompagnato lungo il mio cammino, e soprattutto al pubblico che mi ha sempre sostenuto", ha dichiarato lo showman durante la cerimonia di premiazione.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppFiorello presto nonno: uno spettacolo a Londra a tema ‘grandpa’
Il premio arriva in un momento speciale della vita di Rosario Fiorello. Presto lo showman diventerà nonno per la prima volta. Olivia Testa, figlia di Susanna Biondo, moglie dell’artista, sta per diventare mamma per la prima volta. La giovane è nata dal precedente matrimonio di Biondo con Edoardo Testa, e Fiorello l’ha sempre considerata la sua ‘primogenita‘, al pari di Angelica, nata nel 2006 dall’amore tra il conduttore e sua moglie. Proprio per celebrare questo frangente, Rosario ha voluto esibirsi a Londra con un originale spettacolo a tema ‘grandpa‘ (‘nonno’), incantando tutto il pubblico presente.