Fiorello dopo le parole di Sgarbi e Morgan su Amadeus: “Aspettiamo le hit di Morgan”

Il duo di Viva Rai2 Fiorello e Biggio ha risposto con ironia ai recenti attacchi all’amico: “Petizione affinché Morgan diventi direttore artistico”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Amadeus si sa difendere benissimo da solo e ieri, dopo gli attacchi di Vittorio Sgarbi e Morgan riguardo la direzione artistica di Sanremo ("Sfrattiamo Amadeus che lì ha messo le tende"), ha pubblicato sui propri canali social una risposta nemmeno troppo velata: "In silenzio anche un idiota può sembrare una persona intelligente. Sfortunatamente gli idioti vogliono sempre parlare".

Questo non ha fermato però i suoi amici più stretti dal mobilitarsi. Rosario Fiorello e Fabrizio Biggio, in "pausa" dal loro Viva Rai2 per l’estate, hanno infatti preso le difese dell’amico, conduttore e direttore artistico di Sanremo 2024, rispondendo con ironia alle parole di Sgarbi e Morgan. Scopriamo cosa hanno detto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Sgarbi e Morgan contro Amadeus

Nel corso di un evento al Maxxi di Roma, Vittorio Sgarbi ha recentemente promesso di "occuparsi" del Festival di Sanremo, tirando naturalmente in ballo Amadeus: "Domani mi occuperò del caso Sanremo. Possibile che di Sanremo debba occuparsene Amadeus? Potrà fare il presentatore, ma non deve scegliere le canzoni. Che roba è?". Morgan avrebbe poi rincarato la dose ("Credo sia antidemocratico far firmare per cinque anni a uno la direzione di Sanremo"), fino a che al sottosegretario non si è accesa la lampadina per una "sostituzione": "Domani cominciamo a lavorare perché Sanremo lo faccia tu. Sfrattiamo Amadeus che lì ha messo le tende". Amadeus ha poi risposto sui social, sostenendo che "sfortunatamente gli idioti vogliono sempre parlare".

Fiorello e Biggi rispondono

Sulla questione sono intervenuti anche Rosario Fiorello e Fabrizio Biggio. Il duo di Viva Rai2 ha difeso l’amico Amadeus dagli attacchi di Sgarbi e Morgan con tanta ironia: "Vi ricordate di noi? Lui non ha i baffi perché è un solito idiota (…) A proposito di idioti, ho letto la frase di Amadeus. Sapete con chi ce l’aveva? Con l’onorevole Sgarbi e con il genio Morgan. Hanno detto che Amadeus non sarebbe capace di fare quello che sceglie le canzoni di Sanremo. E avete ragione! Non è capace".

A questo punto Fiorello ha iniziato a elencare tutte le hit sanremesi degli ultimi anni nell’insegna di Amadeus: "‘Fai rumore‘ è brutta. Vogliamo parlare di ‘Ringo Starr‘ dei Pinguini Tattici Nucleari? Brutta. E chi l’ha scelta? Amadeus. E ‘Dove si balla‘, che è durata per un anno, ancora adesso la passano in discoteca… Non sei capace Amadeus! Anche quella di Irama. ‘Apri tutte le porte‘, orrenda. ‘Brividi‘, che ha fatto emozionare milioni di persone, chi l’ha scelta". Una parentesi a parte la meritano i Maneskin: "Addirittura vincono l’Eurofestival, li hai rovinati! ‘Sesso occasionale’ e ‘Tango’ di Tananai, bruttissime. Nessuno le sente quelle canzoni".

Infine l’ironico appello della coppia, che promette di aiutare Sgarbi e Morgan: "L’onorevolissimo Sgarbi ha detto ‘farò qualcosa per levarlo da Sanremo’. Non devi fare niente perché ha finito: questo è l’ultimo anno. Lanceremo una petizione affinché Morgan diventi il direttore artistico, così finalmente potremo sentire canzoni di successo, belle, non queste c**te che ha scelto Amadeus. Evviva Sgarbi, evviva il genio Morgan, e speriamo che il prossimo Sanremo possa esserci lui. Così impari, Amadeus, vedrai il successo che avrà Morgan come direttore artistico".


Potrebbe interessarti anche