Fiorello sull’addio di Amadeus e il futuro: “Ho un contratto col mio divano”. Arriva la telefonata di Palazzo Chigi

Lo showman ha commentato il passaggio dell’amico a Nove e ha parlato di futuro: Giorgia Meloni sarebbe pronta a scendere in campo per farlo restare in Rai

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

L’addio di Amadeus è ormai ufficiale: il conduttore lascerà la Rai e sbarcherà nel circuito Discovery, su Nove, seguendo le orme di Fabio Fazio. Il "colpaccio" di Warner Bros. ha subito fatto pensare a un vero e proprio terremoto in Rai e in molti hanno indicato Fiorello come il prossimo volto della tv pubblica vicino ai saluti. Lo showman siciliano, nel corso della puntata di oggi martedì 16 aprile 2024 di Viva Rai 2, ha commentato la decisione dell’amico e collega e ha parlato anche del proprio futuro. Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, inoltre, sarebbe sceso in campo anche Palazzo Chigi per farlo restare "a qualunque costo". Scopriamo cosa ha detto e tutti i dettagli.

Fiorello e l’addio alla Rai di Amadeus

Nella puntata odierna di Viva Rai 2, come anticipato, Fiorello ha commentato la decisione di Amadeus di lasciare la Rai e di firmare per Nove a cifre da capogiro: "Lui va al Nove, là deve ricominciare tutto da capo". Lo showman siciliano ha scherzato sulla notizia riportata dai principali quotidiani ("Ringraziamo Amadeus, è l’antidoto alla guerra. Oggi sui giornali non si parla più della guerra. Nei corridoi della Rai si canta’ Quando finisce un amore’") e ha parlato anche del proprio futuro. In tanti, infatti, si interrogano su quale possa essere il futuro di Fiorello, che secondo alcuni rumor avrebbe potuto seguire l’amico e collega. "Sono citato sui giornali e la cosa mi lusinga. Volevo ricordare agli amici giornalisti che io e Amadeus siamo molto amici, ma abbiamo ognuno la propria vita" ha chiarito Fiorello, che ha poi ironizzato: "Chi mi conosce sa che io dal 10 maggio ho un contratto con il mio divano. Chi mi vuole, sa dove trovarmi. Per un lungo periodo devo fare solo riposo".

La telefonata di Palazzo Chigi e Giorgia Meloni

Fiorello è stato dunque vago sui propri piani futuri, spiegando solo di avere tempo per riflettere una volta conclusa questa stagione di Viva Rai 2. La Rai, tuttavia sarebbe pronta a tutto pur di evitare il terremoto o, peggio, un effetto domino di fuga tra i suoi volti di punta. Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, inoltre, sarebbe partita una telefonata direttamente da Palazzo Chigi per chiarire la situazione. Il quotidiano parla di un ordine "informale, ufficioso, severo, definitivo": il prossimo ad Giampiero Rossi dovrà convincere Fiorello (che era in ottimi rapporti con l’attuale amministratore Roberto Sergio) a restare in Rai "a qualunque costo". In caso di necessità, addirittura Giorgia Meloni sarebbe pronta a intervenire e a parlare con lo showman per scongiurare il suo addio.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche