Film in tv a Santo Stefano, cosa vedere il 26 dicembre: da Vincenzo Salemme a Pierfrancesco Favino

Potremo contare sul cult natalizio partenopeo in una veste tutta nuova, ma anche sul nuovo film storico francese che strizza l'occhio all'Italia col suo cast

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

La sera di giovedì 26 dicembre 2024, a Santo Stefano, i canali in chiaro propongono una varietà di film per allietare il pubblico durante le festività natalizie. Ecco una panoramica dei titoli in programma.

Rai e Mediaset oggi 26 dicembre, i migliori film in onda a Santo Stefano

Canale 5 guida tutto trasmettendo la prima parte de Il conte di Montecristo, una trasposizione cinematografica del celebre romanzo di Alexandre Dumas. La storia segue Edmond Dantès, un uomo ingiustamente imprigionato che, dopo una spettacolare fuga, cerca vendetta contro coloro che lo hanno tradito, nel cast francese, anche la star nostrana Pierfrancesco Favino. Su Italia 1, andrà in invece onda Una tata magica, una commedia familiare che racconta le avventure di una governante dai poteri straordinari, capace di trasformare la vita di una famiglia in difficoltà grazie alla sua magia e al suo affetto. Intanto Rete 4 propone Cast Away, un film drammatico con Tom Hanks nei panni di un uomo che, a seguito di un incidente aereo, si ritrova naufrago su un’isola deserta. La pellicola esplora la sua lotta per la sopravvivenza e il desiderio di ritornare alla civiltà.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Per gli appassionati del genere fantasy, potranno sintonizzarsi su 20 per vedere Il Signore degli Anelli – Il ritorno del Re, l’epico capitolo conclusivo della trilogia basata sui romanzi di J.R.R. Tolkien, che segue la battaglia finale per la Terra di Mezzo e il destino dell’Unico Anello. Intanto Iris punto sulle storie vere mandando in onda due film biografici: Radioactive, che racconta la vita della scienziata Marie Curie e le sue scoperte rivoluzionarie nel campo della radioattività, e Steve Jobs, un ritratto del visionario co-fondatore della Apple, esplorando le sfide personali e professionali che hanno segnato la sua carriera. Su Twentyseven invece, seguendo la stessa scia sarà trasmesso La ricerca della felicità, un toccante film con Will Smith, basato sulla storia vera di Chris Gardner, un uomo che affronta numerose avversità nel tentativo di costruire una vita migliore per sé e suo figlio. Mentre La 5 propone Tutti insieme inevitabilmente, una commedia natalizia in cui una coppia, interpretata da Vince Vaughn e Reese Witherspoon, si trova a dover visitare, nel giorno di Natale, le quattro famiglie dei rispettivi genitori divorziati, dando vita a situazioni esilaranti e riflessioni sulla famiglia. Cine34 invece trasmetterà Selvaggi, una commedia italiana che segue le disavventure di un gruppo di vacanzieri naufragati su un’isola deserta, costretti a confrontarsi con la natura selvaggia e con le proprie differenze personali.

Ma in questa valanga di film Mediaset, Rai ci propone una chicca in prima serata con Rai 1: Natale in Casa Cupiello, una rappresentazione televisiva della celebre commedia di Eduardo De Filippo, interpretata da Vincenzo Salemme. Questo classico del teatro napoletano racconta le dinamiche familiari durante il periodo natalizio, mescolando momenti di comicità e riflessione.

Segui il video per scoprire tutti i consigli di visione di Libero Magazine per questo Santo Stefano.

Consulta la guida completa ai programmi della serata.


Potrebbe interessarti anche