Tutti i film a vedere in tv tra il 25 aprile e il primo maggio

Dalle prime tv ai classici, passando per le commedie, ecco cinque tra le migliori pellicole da non perdere sui canali in chiaro.

Brooklyn
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Nella settimana tra il 25 aprile e il primo maggio 2022, complici i giorni festivi, c’è spazio per godersi un bel film con tutta la famiglia. E, tra prime visioni e grandi classici, i canali tv in chiaro offrono una vasta scelta di pellicole: dalle commedie ai film storici, di biopic ai film d’azione, e chi più ne ha più ne metta. Ecco quindi cinque tra i film assolutamente da vedere in televisione.

Proxima (26 aprile)

In prima visione su Rai Movie, il film uscito nel 2019 racconta la storia dell’astronauta Sarah Loreau (Eva Green), seguendo la sua preparazione all’Agenzia spaziale di Colonia per prepararsi ad una missione di un anno sulla Stazione Spaziale Internazionale. Le sue ambizioni da astronauta, però, si scontrano con la sua vita da madre della piccola Stella: le due sono molto legate, e l’imminente partenza di Sarah sembra mettere a rischio il loro rapporto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Judy (28 aprile)

Rai 3 propone in prima tv il biopic dedicato alla celebre attrice e cantante Judy Garland: a interpretarla è Renée Zellweger (star de Il diario di Bridget Jones), che presta il volto. Il film ripercorre la carriera dell’interprete di Dorothy de Il mago di Oz, in particolare a partire dalla fine degli Anni ’60, quando l’attrice vive un periodo non particolarmente semplice: è sommersa dai debiti, la sua carriera è in discesa, combatte una battaglia legale per la custodia dei figli. Il tutto alternato a flashback in cui una giovane Judy Garland è all’apice del suo successo.

Il laureato (28 aprile)

In prima serata su Iris torna la pellicola del 1967 vincitrice di un premio Oscar. Protagonista è un giovane Dustin Hoffman nei panni di Benjamin Braddock, un giovane studente appena laureato. Tornato dalla sua famiglia per festeggiare, il ragazzo è sempre più a disagio quando pensa al suo futuro, e tenta in ogni modo di rimandare la scelta della scuola di specializzazione. Nel frattempo, intraprende una relazione clandestina con una donna più grande.

Brooklyn (27 aprile)

Tratto dall’omonimo romanzo di Colm Tóibín, il film in onda in prima serata su Rai 1 racconta la storia della giovane Eilis Lacey (Saoirse Ronan), una ragazza irlandese emigrata a Brooklyn negli Anni ’50. Una pellicola candidata a ben tre premi Oscar, che segue le vicende di Eilis, arrivata in America da sola, come un’esule, ma che in seguito riesce ad adattarsi alla frenetica vita di New York. Qui conosce anche Tony (Emory Cohen), disposto a tutto pur di conquistarla. Ma, quando le cose sembrano andare per il verso giusto, un dramma famigliare la costringe a tornare in Irlanda.

Mia moglie per finta (25 aprile)

Una commedia romantica con un cast stellare quella in onda nella prima serata di Tv8. Jennifer Aniston, Adam Sandler, Brooklyn Decker e Nicole Kidman sono i protagonisti di una storia leggera e divertente. Il chirurgo Danny Maccabee, il cui matrimonio è fallito miseramente, sfrutta la sua fede nuziale per conquistare quante più donne possibile, millantando di non poter offrire nulla di serio in quanto uomo sposato. Ma quando si innamora di Palmer, le racconta di una fantomatica moglie da cui sta divorziando: per questo chiede alla sua segretaria Katherine e ai suoi figli di fingere di essere la sua famiglia.


Potrebbe interessarti anche