Filippo Bisciglia e Pamela Camassa, aria di crisi e (presunti) tradimenti. In bilico la loro storia: “Lei sa tutto”

Stando alle ultime indiscrezioni, lo storico conduttore del reality avrebbe messo le corna alla fidanzata. Che però ne è al corrente. Poi spunta un'ipotesi clamorosa.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

È il presentatore di Temptation Island, ma potrebbe presto indossare le vesti di concorrente. Filippo Bisciglia – questa è infatti la provocazione di un esperto di gossip – potrebbe cambiare ruolo, dato che pare sia in rotta di collisione con la storica fidanzata Pamela Camassa. Colpa di tradimenti, si dice, di cui lei è al corrente, sui quali lui (zitto zitto) forse sorvola parecchio. Filippo e Pamela stanno insieme dal 2008, e al di là dell’immagine che danno, cioè di coppia felice e solida, non sono nuovi a rotture o pause di riflessione. Certo è che al momento mancano tutte le conferme del caso, soprattutto sui presunti tradimenti del presentatore. Ma la suggestione di un duo Bisciglia-Camassa, nel prossimo Temptation Island, beh, è un’idea niente male (soprattutto per i fan più maliziosi). Vediamo qui sotto tutti i particolari.

Filippo Bisciglia, voci rottura

Mentre gli ascolti di Temptation spiccano il volo, chi resta a terra, almeno nel privato, è Filippo Bisciglia. Conduttore e parziale artefice del successo dello show, Filippo è al timone di Temptation per l’undicesima volta. Ma in casa, tra le quattro mura quotidiane, pare che Bisciglia non se la stia passando benissimo. Le ultime indiscrezioni parlano infatti di tensioni crescenti con la storica compagna Pamela Camassa, al suo fianco ormai dal 2008 (anche se si erano incrociati già nel 2006).

Chi diffonde le voci è l’esperto di gossip Alessandro Rosica, via social ovviamente. "Tra qualche anno", afferma Rosica in riferimento a Filippo, "ce lo troviamo (come concorrente a Temptation Island, ndr) insieme a Pamela nel falò di confronto. Quanto fa il panico tra Roma e Milano. Lei (Pamela Camassa) sa tutto, non è una vittima". Sono parole forti che hanno però bisogno di un minimo di interpretazione. Se Rosica dice che Bisciglia potrebbe diventare protagonista di Temptation, significa che sotto sotto non va benissimo con la Camassa. Ma quel che desta più sconcerto è la conclusione: Pamela sa, non è una vittima. Sa cosa, esattamente? E di che dovrebbe essere vittima?

L’ipotesi più accreditata è che sappia di tradimenti o scappatelle del compagno. Probabilmente ripetute nel tempo. Il fatto che non sia una vittima, tuttavia, è più un’opinione personale che altro. Se Filippo le ha messo le corna, la Camassa è vittima eccome. Anche se è vero che accettare e continuare a stare in una relazione del genere, alle volte, può trasformarsi in qualcosa di molto simile a una colpa. Tornando alla (possibile) rottura in atto, non sarebbe la prima volta per Filippo e Pamela. Già avevano affrontato alti e bassi in passato, superandoli però brillantemente.

Il "precedente" con la Salvemini

Ma preoccupa anche un altro precedente. Prima di Pamela, Bisciglia era stato legato a Simona Salvemini. E fu proprio lei a raccontare dell’incontro "galeotto" con la Camassa, durante una vacanza in montagna. Filippo la vide, iniziò a provare qualcosa, e da lì per l’ex coppia cambiò tutto. "Lui sostiene di non avermi lasciato per Pamela", spiegava la Salvemini anni fa, "anche se io sono convinta del contrario. L’abbiamo conosciuta insieme durante una vacanza in montagna. Per istinto, mi sono accorta che qualcosa non andava, nonostante lui cercasse di non darlo a vedere. Continuava a comportarsi normalmente ma, nelle occasioni in cui ci capitava di parlare di lei, me ne parlava sempre eccessivamente bene. Diceva che è una bella ragazza, una persona spigliata. Non ci voleva molto a capire che tra loro fosse nato qualcosa".

In effetti, a posteriori, Simona Salvemini ci aveva azzeccato. Due anni dopo quell’incontro folgorante, Filippo Bisciglia e Pamela Camassa ufficializzarono la loro relazione. Poi ci fu il semi-scandalo de La Talpa, quando la Camassa partecipò come concorrente ma fu costretta a ritirarsi per un’intromissione proprio di Bisciglia. Lui era geloso, gelosissimo. Da lì le cose andarono più lisce. Tanto amore in privato, più qualche occasione lavorativa insieme. Filippo e Pamela presero parte alla prima e unica edizione di Amici Celebrities. La vinse la Camassa. Chissà che la prossima volta, insieme, non compaiano per litigare davanti al falò di Temptation Island.


Potrebbe interessarti anche