Festival di Sanremo 2025, Jovanotti super ospite della prima serata: l'annuncio a La Vita in Diretta
Lorenzo Cherubini (Jovanotti) sarà l'ospite di punta della prima serata del Festival di Sanremo 2025. Lo scoop di Luca Dondoni.
Lorenzo Cherubini, meglio conosciuto come Jovanotti, è il primo super ospite svelato del Festival di Sanremo 2025. La notizia bomba è arrivata oggi – giovedì 19 dicembre – nel corso della consueta puntata su Rai 1 de La Volta buona, il contenitore pomeridiano condotto da Caterina Balivo. A darla è stato Luca Dondoni, giornalista e conduttore radiofonico di RTL.
Jovanotti super ospite a Sanremo, l’annuncio a La Vita in Diretta
Mentre in studio impazzava il dibattito sul Festival che verrà, Dondoni ha lanciato lo scoop destinato a tenere banco nel prossime ore. Chiamato in causa dalla Balivo che l’aveva notato mentre armeggiava col telefonino, il giornalista ha risposto sornione: "Stavo chiedendo se posso annunciare il primo ospite del Festival di Sanremo 2025. Mi hanno detto di sì. Nella serata di martedì ci sarà Jovanotti". La notizia, ovviamente, non ha lasciato indifferente lo studio. Caterina Balivo l’ha confermata, dicendo: "Jovanotti a Sanremo ci farà cantare e ballare".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLorenzo Cherubini (Jovanotti) e il Festival
Per Lorenzo Cherubini, 58 anni, si tratterà della quarta presenza al Festival di Sanremo. La voce di ‘Stella cometa’ ha partecipato al Festival come concorrente una sola volta, nel 1989, quando presento la canzone ‘Vasco’ (poi diventata una sua hit iconica) e si rese protagonista di una clamorosa gaffe, scivolando sul palco all’inizio dell’esibizione nella quarta serata. Sul palcoscenico dell’Ariston è salito in qualità di ospite due volte: nel 2022, quando duettò con Gianni Morandi nella canzone scritta insieme, e nel 2000, quando cantò l’inedito ‘Cancella il debito’ insieme a Carlitos Brown.
Pochi giorni fa Jovanotti è stato protagonista nel salotto di Belve, come ospite dell’ultima puntata del programma di Francesca Fagnani. La sua intervista è stata giudicata da molti critici e telespettatori come una delle più riuscite dell’edizione 2024 dello show.