Biglietti Festival Sanremo 2024, scatta il countdown: come e dove comprarli (a caro prezzo)
Manca sempre meno al primo appuntamento dello spettacolo della musica italiana più atteso dell'anno, ecco dove e quando acquistare i tagliandi per l'evento musicale più atteso dell'anno.
Il sipario si alzerà sulla 74esima edizione del Festival di Sanremo il prossimo 6 febbraio, con l’entusiasmo di Amadeus che guiderà per la quinta volta consecutiva l’evento in cartello al teatro dell’Ariston. La kermesse, che è senza dubbio tra gli spettacolo italiani più attesi dell’anno, sarà guardato da numerosi spettatori. Le anticipazioni e gli annunci sorpresa hanno alimentato l’attesa del pubblico, rendendo questa edizione ancora più intrigante. Mentre siamo già a conoscenza degli artisti in gara, delle co-conduttrici e di alcuni ospiti, l’attenzione si concentra ora sulla vendita dei preziosissimi biglietti per assistere alle esibizioni dal vivo.
Quando parte la vendita dei Biglietti per Sanremo
La vendita dei biglietti per il Festival di Sanremo 2024 inizierà il 23 gennaio alle 9 del mattino, un appuntamento imperdibile per gli appassionati che desiderano vivere da vicino l’atmosfera unica dell’Ariston. Il Click Day sarà aperto fino a esaurimento posti, con la possibilità di acquistare un massimo di due biglietti a persona.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppBiglietti Festival di Sanremo 2024, come e quando acquistarli, quanto costano
Per acquistare i biglietti, sarà necessario registrarsi sul sito ufficiale del teatro utilizzando un indirizzo e-mail e una password. Successivamente, si inseriranno i dati dell’acquirente, compresi nome, cognome, cittadinanza, codice fiscale, telefono e dettagli del documento d’identità. L’acquisto potrà essere completato esclusivamente tramite carta di credito. Una volta effettuato l’acquisto, il biglietto digitale verrà inviato all’indirizzo e-mail specificato durante la registrazione e sarà disponibile nella sezione "Il mio profilo" del sito. In caso di problemi sarà possibile contattare l’assistenza.
I prezzi dei biglietti variano a seconda della posizione in sala e della serata. Per le prime quattro serate, i biglietti di Platea hanno un costo di 200 euro ciascuno, mentre per la finale del 10 febbraio il prezzo sale a 730 euro. Per la Galleria, i prezzi partono da 110 euro per le prime quattro sere e arrivano a 360 euro per la serata conclusiva. Tutti i biglietti saranno nominativi, con indicati nome, cognome, luogo e data di nascita. È possibile modificare il nominativo entro 48 ore prima dell’inizio della serata tramite il sito nella sezione "Il mio profilo".
Modalità di accesso e informazioni aggiuntive
L’ingresso al Teatro Ariston avverrà esibendo il titolo d’ingresso (elettronico o stampato) e il documento d’identità indicato durante la registrazione. Nel caso di diminuzione di capienza o cancellazione dell’evento per cause di forza maggiore, l’organizzatore si riserva il diritto di annullare il biglietto con conseguente rimborso del solo importo acquistato. I portatori di disabilità motoria avranno a disposizione una sezione dedicata sul sito per l’acquisto dei biglietti.