Ferragni se la prende con la Lucarelli: colpa di Giulia De Lellis

Si accende di nuovo lo scontro tra Selvaggia e Chiara. Ai social non va giù il fatto che la giornalista ci sia andata leggera con la De Lellis perché sua amica

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Sembra che tiri una brutta aria tra Chiara Ferragni, l’influencer più chiacchierata d’Italia, e Selvaggia Lucarelli, la blogger e giornalista più criticata del momento. La causa? La mancata tirata d’orecchie alla beauty influencer recentemente alle prese con il suo viaggio in Israele. Ma andiamo con ordine. Sui social negli ultimi giorni si parla costantemente dell’impegno social che le influencer più in vista dovrebbero assumersi, soprattutto quando si tratta di diritti umani. Lo sa bene Chiara, recentemente criticata per non aver espresso vicinanza alle vittime degli incendi e delle calamità in Sicilia. Mentre si trovava in vacanza nella regione. Lo sa un po’ meno Giulia De Lellis, che recentemente ha fatto l’ennesimo scivolone social mentre si godeva una gita internazionale con il marito.

La polemica intorno a Giulia De Lellis

La beauty guru nei giorni scorsi è stata in Israele con il compagno Carlo Beretta, organizzando un bel viaggio, tutto accuratamente documentato sui social con alcuni scatti, alcuni dei quali hanno scatenato però l’ira di alcuni follower e non. La coppia è stata duramente criticata per le foto con Isaac Herzog, e per gli scatti durante un addestramento con l’IDF, nonché per aver partecipato a un party nella Grotta di Salomone, che si estende sotto una zona della città spesso luogo di conflitti armati. La ragazza si è giustificata dicendo che il condividere foto delle sue esperienze non implica necessariamente sostenere l’una o l’altra parte, ma che consapevole del suo ruolo cercherà di essere più attenta. A questo punto è intervenuta Selvaggia Lucarelli, che come spesso accade ha criticato il gesto di Giulia, ma con una leggerezza che non le appartiene. Nonostante la giornalista abbia ribadito che Giulia sia una sua amica, ha omesso infatti che faccia parte della sua stessa agenzia pubblicitaria. Ha quindi criticato il gesto della ragazza, cercando però di limitare il fuoco amico a quanto strettamente necessario, indispettendo così i suoi detrattori.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Lo scontro tra Selvaggia e Chiara

La critica principale mossa alla Lucarelli è che utilizzerebbe due pesi e due misure nel criticare chi sbaglia. Il paragone con le varie accuse mosse ai Ferragnez è scattato immediatamente, così come la reazione della stessa Ferragni. Sui social sono infatti fioccati commenti che evidenzierebbero il doppio trattamento della giornalista: "In pratica quando sei amica di Selvaggia Lucarelli te la cavi con 150 caratteri. Poi che c*lo, questo casino proprio ieri che non ha postato perché stava vivendo la vita reale. E pensare che per la Ferragni pubblicava romanzi mentre era in vacanza dall’altra parte del mondo". O ancora: "Quindi Selvaggia Lucarelli difende una nel suo stesso management (Giulia De Lellis), quando si è strappata i capelli per molto, molto meno nello scagliarsi alla cieca contro altri". E per finire: "Quindi sei Selvaggia Lucarelli e attacchi i Ferragnez e chiunque altro sulla qualunque e anche pesantemente. Poi però tocca a Giulia De Lellis e, facendo parte della tua stessa agenzia, le dai solo della povera ignorante che non sapeva. I giornalisti seri proprio". Questi non sono dei commenti casuali, presi da Twitter, ma rappresentano gli ultimi post a cui Chiara ha messo personalmente like. Sembra non essere quindi sfuggita la notizia alla stessa Influencer, che con una serie di "Mi piace" tattici fa sapere a tutti (e a Selvaggia) come la pensa riguardo questa situazione.


Potrebbe interessarti anche