Ferragni alla conferenza stampa: tra monologo, abiti e polemica

Cosa è successo di così importante, durante la conferenza, da attrarre l’attenzione di stampa e pubblico? Sotto la lente d'ingrandimento ci sarebbero le risposte della Ferragni

La conferenza stampa di Sanremo 2023, organizzata per fornire informazioni extra e incontrare gli addetti del settore prima dell’inaugurazione del Festival, ha sortito i suoi effetti, e già non si parla d’altro. Dopo la grande novità dell’arrivo in platea di Sergio Mattarella, e dell’apertura della prima puntata sulle spalle di Roberto Begnini in occasione dei 75 anni dalla Costituzione, l’altro volto che ha calamitato l’attenzione del pubblico è stata l’influencer e imprenditrice digitale Chiara Ferragni. Ma cosa è successo di così importante, durante la conferenza, tale da attrarre l’attenzione di stampa e pubblico?

Il monologo

Era notizia già nota che ogni co-conduttrice di Sanremo avrebbe portato sul palco un proprio monologo. Chiara ovviamente non sarà da meno, e ci ha tenuto a darci qualche piccola anticipazione di quello che potremo aspettarci da lei, almeno per la prima serata. L’imprenditrice digitale porterà un momento di riflessione importante all’Ariston. Leggerà infatti un testo scritto di suo pugno, raccontando di sé e spingendo sul femminismo, incitando le donne a credere in loro stesse e inseguire i loro sogni senza mezzi termini. Sembra inoltre che l’abito che indosserà per l’occasione sarà parte integrante del monologo. Sapendo che vestirà Schiaparelli e Dior possiamo aspettarci o un classico abito scultoreo nel primo caso, o delle scritte di denuncia sul tessuto del vestito nel secondo. Purtroppo non è dato ancora sapere in che modo intenda implementarlo, ma ha sicuramente catalizzato l’attenzione su quel momento.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La discussione con i giornalisti

Durante la conferenza svoltasi in totale tranquillità, c’è stato un momento di particolare tensione tra la co- conduttrice e un giornalista, nello specifico Paolo Giordano de Il Giornale. L’inviato ha infatti preso parola dopo il discorso della Ferragni sull’empowering femminile, per chiederle cosa ne pensasse di alcuni testi di brani scritti a inizio carriera da suo marito Fedez, con frasi talvolta anche spiccatamente maschiliste. La Ferragni è apparsa infastidita dalla domanda, rispondendo: "Chiedetene conto a lui, non a me. Anche lui è in giro per Sanremo in questi giorni, sta registrando il podcast Muschio Selvaggio. Io sono qui a rappresentare me stessa e non la coppia". Giordano ha poi continuato ad insistere per ottenere un feedback dalla giovane, che però ha semplicemente tagliato corto: "Chiedetelo a lui". All’influencer è stata poi fatta un’altra domanda, stavolta relativa al suo ruolo genitoriale, e alla scelta di far vedere i suoi bambini sui social, anche in quel caso l’imprenditrice è stata piuttosto lapidaria concludendo: "Ogni genitore pensa di fare il meglio per i propri figli. Saranno solo loro a doverci giudicare. Se avrò sbagliato qualcosa me lo diranno loro".


Potrebbe interessarti anche