Ferragnez, venduta la villa sul lago di Como: il prezzo è da capogiro
Villa Matilda non è più di proprietà di Fedez e Chiara Ferragni: dopo quasi un anno di trattative pare sia stata acquistata da un facoltoso cittadino inglese.
Villa Matilda è stata venduta. La lussuosa dimora delle vacanze degli ex Ferragnez, situata a Pognana Lario sul lago di Como, è stata acquistata da un facoltoso cittadino inglese. A rivelarlo questa mattina è stato Gabriele Parpiglia su Rtl 102.5, spoilerando il nuovo proprietario (di cui non si conoscere l’identità) e il prezzo di vendita, che pare si aggiri intorno agli 11 milioni di euro. La casa, ribattezzata con il nome della cagnolina di Chiara Ferragni, venuta a mancare a luglio 2023, era stata comprata dalla coppia di influencer a settembre dello stesso anno per 5 milioni di euro, e poi lussuosamente ristrutturata secondo i loro gusti, cosa che ha fatto ovviamente alzare il prezzo dell’immobile sul mercato. Dopo pochi mesi, però, ossia quando l’idillio tra Fedez e Chiara è finito e la rottura dei due è diventata di dominio pubblico, Villa Matilda è stata messa in vendita e ora, a poche settimane dalla separazione ufficiale della coppia, non è più di loro proprietà.
Chiara Ferragni e Fedez, Villa Matilda venduta per 11 milioni di euro
I 450 metri quadri di Villa Matilda non sono più di proprietà dei Ferragnez. La lussuosa dimora sul lago di Como, acquistata dall’ex coppia nell’autunno del 2023, e poi messa in vendita nei primi mesi del 2024, è stata venduta a un cittadino inglese. A farlo sapere è stato Gabriele Parpiglia, che ai microfoni di Rtl 102.5 ha anche spoilerato il prezzo pagato dal nuovo proprietario: 11 milioni di euro, 6 in più rispetto a quanto pagato da Chiara Ferragni e Fedez. A far salire vertiginosamente il costo sarebbe stata la ristrutturazione voluta dal rapper di Rozzano e dall’imprenditrice digitale, che ha anche incluso la piscina a sfioro sulle acque del lago e il completo rifacimento di tutti gli interni.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa vendita della casa, intestata a Fedez, e affidata alla prestigiosa agenzia immobiliare "Lionard Luxury Real Estate", è stata tutt’altro che facile, ma dopo quasi un anno di trattative pare che ora sia cosa fatta. A rendere difficile l’affare diversi dettagli: dalla posizione della villa che si trova a Pognana Lario, sul versante orientale, quello più distante dall’autostrada, all’accesso principale fatto da trecento scalini, problema aggirabile solo arrivando in barca (come facevano gli ex Ferragnez) e attraccando nel molo privato. Inoltre, pare che la richiesta iniziale del rapper fosse di 16 milioni, cifra che ovviamente ha fatto desistere molti.