Chiara Ferragni si affida ad esperti di crisi, Fedez attacca tutti: la strategia dei Ferragnez

Il rapper e l’imprenditrice pare stiano affrontando il forte clamore mediatico con due strategie molto diverse: lei resta in silenzio, lui spara a zero.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Chiara Ferragni sta affrontando un momento veramente difficile a causa dell’indagine per truffa aggravata, in merito al Pandoro-gate (e non solo), che le è piombata addosso in questi mesi. Tutto ciò ha scatenato un grande clamore mediatico che Chiara e Fedez hanno però deciso di affrontare in due modi completamente diversi. Chiara ha deciso di affidare il suo ritorno sui social a una nota società storica esperta di crisi di immagine che, in passato, ha già gestito casi molto importanti. Fedez, invece, è molto attivo sui social dove continua a pubblicare video nei quali risponde apertamente ai media e, sostanzialmente, a chiunque metta bocca su questa storia. Ciò che è certo è che i Ferragnez (fortunatamente) sono più uniti che mai, nonostante le strategie di difesa opposte. Ma scopriamo qualcosa in più.

Chiara Ferragni chiede aiuto a una società esperta di crisi d’immagine

Dopo un periodo di silenzio, Chiara Ferragni è tornata sui social in punta di piedi per ricominciare a comunicare con i tantissimi follower che la seguono. Ma, come riporta Il Messaggero, pare proprio che questo ritorno sia stato studiato nei minimi dettagli grazie a una nota società esperta di crisi d’immagine alla quale Chiara avrebbe deciso di affidarsi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La nota società si chiama Community, e in passato ha già gestito casi molto importanti come il crac di Parmalat e Cirio, il caso del Ponte Morandi, quello di Guido Barilla e molti altri. Insomma un’azienda leader nel mondo del reputation management che indubbiamente potrà fornire preziosi consigli a Chiara, travolta da un vortice mediatico indubbiamente molto forte e pesante.

Fedez senza freni ne ha davvero per tutti

E se la strategia di Chiara è un ritorno in punta di piedi, Fedez pare aver adottato la strategia contraria. Altro che silenzio, il rapper in questi giorni si è reso protagonista di molti video sui social nei quali risponde apertamente e con molto sarcasmo a diverse persone.

Prima su tutti Giorgia Meloni, che dal palco di Atreju aveva tirato in ballo la questione portando Fedez a rispondere a tono; e ora anche i giornalisti che quotidianamente si appostano sotto casa sua per cercare di strappare qualche informazione in più ai Ferragnez.

È ormai noto, infatti, il botta e risposta tra Fedez e la conduttrice di Pomeriggio Cinque Myrta Merlino. "Secondo me fuori da casa di Matteo Messina Denaro c’era meno gente. Guardali. Mio Dio, le priorità dell’informazione italiana", ha esclamato Fedez in un video mentre inquadrava i giornalisti sotto casa.

Da questo è nato poi lo scontro tra lui e la conduttrice, formato da video sarcastici del rapper indirizzati direttamente a Myrta e le risposte della conduttrice durante la diretta del programma. Insomma, pare che Fedez abbia risposte e video proprio per tutti. Una strategia ben lontana dal discreto silenzio della moglie.

Insomma, i Ferragnez sono una coppia solida e unita, e anche se in modi diversi continuano a difendere la propria famiglia in questo vortice che li ha colpiti. Come finirà questo lunghissimo pandoro-gate? Chi vivrà, vedrà.


Potrebbe interessarti anche