Fernanda Lessa, chi è il marito Luca Zocchi. Gli ex famosi e la risalita dal tunnel della droga e dell’alcolismo

La showgirl e modella brasiliana è legata dal 2017 al compagno e di recente ha ripercorso la sua vita e i momenti difficili facendo inedite dichiarazioni.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Fernanda Lessa è una nota top model, show girl e DJ di origini brasiliane. Dopo essere diventata famosa in Italia per aver preso parte come modella a diversi spot e campagne pubblicitarie, nei primi anni Duemila Fernanda ha iniziato a lavorare anche in televisione partecipando a programmi televisivi come di Moda Mare a Porto Cervo, Italian Music Awards e L’isola dei famosi. Dopo queste esperienze, Fernanda si è poi allontanata dalle scene a causa di un periodo di vita molto duro, durante il quale ha manifestato gravi problemi di tossicodipendenza e alcolismo. Nel 2019 è poi tornata sul piccolo schermo prendendo parte l’anno successivo alla quarta edizione del Grande Fratello Vip. In merito alla sua vita privata sappiamo che Fernanda ha due figlie, avute da una passata relazione, e che attualmente è sposata con Luca Zocchi: scopriamo di più proprio su di lui.

Chi è Luca Zocchi, marito di Fernanda Lessa (e gli ex famosi)

Luca Zocchi è un imprenditore nel campo dell’organizzazione di eventi, e pare che lui e Fernanda Lessa si siano conosciuti e incontrati per la prima volta proprio in occasione di uno di questi eventi. "Incontrai mio marito al locale dell’Ikos alle Porte Palatine", ha raccontato nel dettaglio Fernanda in una passata intervista.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Prima di incontrare lui, però, Fernanda ha avuto altre relazioni importanti con volti più o meno noti. Tra le sue storie d’amore più note ricordiamo ad esempio quella con l’ex calciatore Bobo Vieri e con il produttore fotografico Vittorio Mango. Dal 2006, Fernanda ha poi avuto una relazione con Davide Dileo (conosciuto soprattutto con lo pseudonimo Boosta) noto tastierista del gruppo dei Subsonica. Dal loro grande amore sono nate anche due figlie: Lua Clara nel 2007 e Ira Marie nel 2008. Anche questa storia è però poi giunta al termine. Dopo qualche anno, Fernanda ha ritrovato la serenità accanto all’attuale compagno Luca Zocchi, con il quale è poi convolata a nozze nel 2017.

Fernanda Lessa, il tunnel della droga e dell’alcolismo

Negli ultimi anni, Fernanda Lessa ha raccontato molte volte la sua difficile lotta contro la dipendenza dalle droghe e dall’alcolismo che l’ha imprigionata per molto tempo. Ad oggi, Fernanda ha deciso di cambiare vita trasferendosi in Portogallo e concentrandosi sulla carriera come attrice nel mondo del cinema.

Il tunnel della droga è ormai un ricordo lontano, ma che indubbiamente le ha lasciato profonde cicatrici. "Negli anni ’90 il mondo della moda era piuttosto vizioso: "pippavano" in molte, anche di più. Era un modo per non mangiare e dimagrire. Poi si andava in palestra a sudare. Durante la settimana lavoravo moltissimo. Nel weekend mi sfondavo di alcol e droghe. Mi aiutavano a non sentire la solitudine, ad alleggerire il fardello dei miei problemi. Tra il 2000 e il 2008 sono arrivata a spendere anche mille euro al giorno per farmi. Mentre l’alcol non bastava mai. Una combo devastante", ha raccontato la modella in una toccante intervista al Corriere.

Poi la splendida conclusione: "Mi sono decisa a chiedere aiuto: era troppo sola, dovevo prendere in mano la mia vita e svoltare. […] Mi piace il percorso che ho fatto in tutti questi anni. Oggi sono una donna consapevole e fortificata nelle mie fragilità".


Potrebbe interessarti anche