Fedez a Domenica in, colpo della Venier. La Rai dice sì (ma senza diretta)

Il cantante tornerà ospite della tv pubblica dopo il caso Concertone e la partecipazione sfumata a Belve. L’intervista però sarà registrata: ecco perché

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Dopo un periodo di tensioni e controversie, sembra finalmente arrivato il momento di rivedere Fedez in Rai 1. L’amministratore delegato Roberto Sergio, infatti, ha appena dato il via libera per riaccogliere il cantante, che sarà probabilmente ospite a Domenica In su Rai 1. Tuttavia, l’aspetto più interessante della notizia lanciata da Tvblog è che l’intervista dovrebbe essere registrata anziché trasmessa in diretta, portando così a una serie di interrogativi sul motivo di questa scelta insolita per il contenitore domenicale di Mara Venier.

Il ritorno di Fedez a Domenica In

La decisione di registrare l’intervista solleva domande sul possibile controllo esercitato dalla Rai sull’intervista stessa. Sembra che l’emittente voglia avere un’anteprima dell’intervista di Fedez, forse per evitare possibili polemiche o situazioni impreviste, considerando la tumultuosa partecipazione del cantante a eventi passati, come il Concertone del primo maggio 2021, quando dal palco si lanciò in un’invettiva contro i vertici Rai e gli organizzatori dell’evento in merito al ddl Zan. Anche se non è da escludere che la mossa sia dovuta ad esigenze personali dell’artista.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La curiosità riguardo alla registrazione del faccia a faccia tra Fedez e Mara Venier, che avverrà domenica prossima al termine della consueta puntata di Domenica In, per poi essere trasmesso la settimana successiva, si accentua alla luce delle recenti polemiche tra Fedez e Morgan, con quest’ultimo estromesso da X Factor e il primo che ha attaccato il collega di scrivania. La presenza del rapper a Domenica In, quindi, potrebbe portare a un confronto diretto con le recenti controversie, aggiungendo ulteriori elementi di interesse per il pubblico.

Fedez-Rai, cosa è cambiato rispetto a prima?

L’interesse per questa ospitata è amplificato dal fatto che, solo due mesi fa, la partecipazione di Fedez a Belve era stata bloccata proprio dall’intervento dei vertici della Rai. La domanda, ora, sorge spontanea: cosa è cambiato da allora? Perché una volta considerato inopportuno, ora viene accolto in uno dei palcoscenici più prestigiosi della Rai? La risposta potrebbe essere legata al nodo con Roberto Sergio, nato dopo un chiarimento avvenuto dopo la mancata partecipazione a Belve. Sembrerebbe che Fedez abbia avuto un confronto con l’Ad della Rai, durante il quale sono state fatte chiarezze e chiarimenti.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione dei live di X Factor, Fedez ha dichiarato di aver avuto una conversazione piacevole con Roberto Sergio, sottolineando che non ha idea della posizione attuale della Rai nei suoi confronti. La vicenda torna a galla ricordando il rifiuto di Roberto Sergio riguardo alla partecipazione di Fedez a Belve, quando il CEO Rai aveva dichiarato che il cantante non era "epurato" ma avrebbe avuto spazio in futuro. Il motivo principale era legato alle questioni non risolte dopo il Primo Maggio e Sanremo, eventi in cui la presenza di Fedez aveva creato scalpore. In attesa della data dell’ospitata, Domenica In si prepara ad accogliere questo weekend Belen Rodriguez in studio.


Potrebbe interessarti anche