Fedez e Tony Effe, il dissing a base di gossip colpisce (anche) Chiara Biasi: la reazione

Veri e propri 'ceffoni rappati' quelli che stanno volando tra i due cantanti: le ultime rime del rapper milanese fanno discutere.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Non è ancora finito il dissing tra Fedez e Tony Effe. Dopo le frecciatine lanciate a mezzo social, e le rime di ‘64 Bars‘ del rapper romano, ieri sera è arrivata la risposta in barre di Federico Lucia. Il sapore è un po’ Anni ’90, come quello dei ‘ceffoni rappati‘ di artisti USA come Roxanne Shanté, U.T.F.O., Snoop Dogg o Eminem, ma il gossip che viene fuori dalle strofe è tutto italiano. Il cantante di Rozzano, replicando al ‘fuoco nemico‘ del collega, che ha tirato in ballo diversi aspetti della vita di Fedez (Chiara Ferragni, la beneficenza, la sua bevanda, etc), non si è proprio trattenuto e ha svuotato il sacco scrivendo ‘L’infanzia difficile di un benestante‘, pezzo contro Tony in cui si leva parecchi sassolini dalle scarpe. Tra le strofe c’è di tutto: dalle accuse di aver scritto alla sua ex moglie, a quelle di razzismo, passando per droga ed ex famose. Proprio tra queste c’è anche Taylor Mega, che compare proprio nel video YouTube del brano, protagonista di una rima e di un cameo nel pezzo. Ma si parla anche di Chiara Biasi, anche lei ex della voce di Sesso e Samba: "Con Chiara Biasi a farti di keta / Parlate di gossip vi fate la piega", frase che l’influencer pare non aver gradito per nulla.

Fedez dissa Tony Effe, il rapper è tornato ma non è piaciuto a tutti

Non la tocca piano per nulla Fedez, ma d’altronde lo aveva detto: "Il cane ha miagolato. Sistemati la permanente che arrivo bellezza", avvertendo Tony Effe che da lì a poche ore sarebbe entrato in scena con qualcosa di grosso. E la risposta alle rime di ‘64 Bars‘ è arrivata con ‘L’infanzia difficile di un benestante‘, pezzo in cui Fedez non le manda a dire proprio a nessuno. Il risultato è una serie di ‘ceffoni rappati‘ al veleno, intrisi di gossip e rancore, che musicalmente funzionano anche, tanto che per molti hanno segnato il ritorno del rapper milanese alle origini. Sul piano etico, però, qualcuno ha storto il naso: nel dissing tra i due artisti, infatti, sono state tirare in ballo anche tante persone, soprattutto donne.

Oltre a Chiara Ferragni, nominata da Fedez mentre accusa Tony di essersi avvicinato a lei quando ancora erano sposati ("Scrivevi a mia moglie mentre mi abbracciavi / quelli come te io li chiamo infami"), si parla pure di Vittoria Ceretti, ora in coppia con Leonardo Di Caprio ("Hai passato più tempo a farti la ceretta che a farti Vittoria Ceretti"), ma anche di Chiara Biasi ("Con Chiara Biasi a farti di keta / Parlate di gossip vi fate la piega"). L’amica di Chiara Ferragni pare avesse replicato così su Instagram: "Haters gonna hate, we gonna elevate ( "Coloro che odiano odieranno, noi ci eleveremo")", storia poi eliminata dal suo profilo. Non si sa con certezze a chi fosse rivolta, ne tantomeno se fosse riferita alle parole di Fedez, ma perché cancellarla?


Potrebbe interessarti anche